Condividi:        

Ssd come usarla

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ssd come usarla

Postdi Ardente74 » 23/08/12 12:54

Salve

Ho ordinato da poco un ssd da 120 gb sata III , volevo creare una partizione piccola per il SO.
E' giusto creare una partizione per il SO o non c e' bisogno ?
Il resto come la posso usare Per sfruttarla senza rovinarla, perche ho sentito che anno un limitato numero di scritture,io l pc lo uso soprattutto per gaming e montaggi video.

Grazie
Ardente74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/08/12 14:46

Sponsor
 

Re: Ssd come usarla

Postdi deviltry » 24/08/12 00:14

e basta con questo creare partizioni ... vuoi 2 drive? che siano 2 drive fisici...
e se hai un portatile con uno solo slot? dividere un hd perdi solo spazio che non riesci a sfruttare vuoi uno spazio più sicuro per i dati personali? allora comunque tutto in un hd e poi metti un'esterno e fai dei backup ad incrementare e via...

comunque questione di gusti

l'ssd è ottimo sia per il sistema che viaggerà molto meglio sia per i file dei montaggi video....
quindi l'utilizzo che ne farei io ... o meglio che già faccio su un fisso è ssd come disco di sistema e programmi poi dischi da tera e tera per tutto il magazzino di file personali.... quando devi fare elaborazione video prendi tutto il girato necessario e lo copi sull'ssd magari nella cartella creata dal programma di videoediting .... fai tutto ciò che devi fare e quando hai finito cancelli tutto .... certo però che se tieni in piedi più montaggi video per anni il piccolo ssd diventerà presto stretto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Ssd come usarla

Postdi Ardente74 » 24/08/12 13:17

Questa si che e una risposta. Grazie

Ma io adesso ho un problema proprio sull ssd

Lho appena installato su una p9x79 pro sulla scheda c e proprio il connettore sata per ssd.
Appena accendo il pc dopo la schermata di boot ,mi fa vedere una tabella con su scritto ssd - 120gb- sata III 6gb - ma sotto la parola status c ' e scritto unconfigured , suppongo non configurato.
Quando a finito di caricare windows non lo vede come hard disc , ma se vado su gestione dispositivi li c ' e' i driver sono aggiornati e mi dice che la periferica funziona correttamente.
Nel bios
Sotto a ADVANTAGE mida SATA MODE esta su AHCI MODE
Sotto a ADVANTAGE Mi dala lista di tutto quello che e collegato quindi 1 barracuda 500 gb 1 barracuda da 1000 gb 2 dvd ma su sata 5 dove c'e' l ssd mi scrive not present

AIUTO
Ardente74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/08/12 14:46

Re: Ssd come usarla

Postdi deviltry » 25/08/12 00:46

può essere che non abbia partizione...
prova questa via
clicca destro su risorse del computer quindi scegli gestione poi vai su gestione disco e li ti fa vedere tutti i dischi con le varie partizioni .. se è come penso è possibile che appena carica la lista già ti dice trovato nuovo volume vuoi prepararlo.... ma se non lo dice nella lista sotto con le bande colorate ne dovresti vedere uno con una banda tutta nera e quello e un disco non formattato e senza filesystem quindi vai sopra e sempre con il destro scegli qualcosa tipo nuovo volume.... ora non ne ho uno a portata quindi non mi ricordo esattamente cosa dice....
attenzione solo che se fai modifiche in questo posto il tasto sbagliato ti cancella interi hd ...
però dato che si tratterà, se si tratterà, del disco di sistema il mio consiglio è di staccare tutti gli altri dischi e lasciare solo quello e quindi inserire il disco di installazione di win e fare tutto da li....
se invece lo userai solo per il videoediting niente fai come ho detto sopra ...
se invece si tratta di un pc a doppio sistema sempre a pc in avvio usa il disco di installazione di win e automaticamente creerà una finestra di scelta per quale sistema far partire

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Ssd come usarla

Postdi Ardente74 » 25/08/12 10:32

Grazie deviltry, si ho messo il dvd di installazione di win 7 ,mia visto la ssd e mi a detto se volevo formattarla per mettere il sistema ,l'ho formattata e me la riconosciuta.

Grande !! mi cominciavo a preoccupare.
Ardente74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/08/12 14:46


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti