Condividi:        

Guasto HD Server HP con RAID 1

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Guasto HD Server HP con RAID 1

Postdi valle1975 » 21/08/12 15:30

Salve, oggi al rientro dalle vacanze, il mio caro Server Hp mi ha segnalato che uno dei 2 dischi in RAID 1 non sta funzionando in modo corretto, per cui ne consiglia la sostituzione.
A questo punto, ho provveduto ad acquistare un HD analogo a quello "difettoso", ma vorrei sapere come devo comportarmi per NON perdere tutto quanto presente sull'HD e soprattutto ricreare il RAID 1 correttamente, facendo ripristinare dal disco vecchio funzionante, tutti i dati sul nuovo installato, dato che l'HD guasto era proprio il PRINCIPALE (disco 1).
Ho un Server HP ML110 G5 con 2 Hd SATA..
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Guasto HD Server HP con RAID 1

Postdi lange » 23/08/12 09:53

essendo in RAID 1 non importa se si guasta il disco "principale" o quello di backup, i dati sono contenuti allo stesso modo su entrambi. La cosa importantissima è essere SICURISSIMI :-) di sostituire il disco effettivamente guasto, dopo di che il RAID 1 viene ricostruito automaticamente al riavvio con il software Array Configuration Utility se installato, oppure all'avvio del server devi premere la combinazione di tasti apposita (che non conosco, ma appare per alcuni secondi) per entrare nella configurazione RAID del controller a livello firmware, e da qui però credo che se fai ricreare il RAID 1 devi aspettare la fine e poi far ripartire il sistema operativo.
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Guasto HD Server HP con RAID 1":

SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti