Condividi:        

problema con lettore cd del mio computer fisso?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con lettore cd del mio computer fisso?

Postdi RobyIT » 06/08/12 09:33

Buon giorno a tutti premetto che è il mio primo topic su questo forum.
Ho acquistato una bellissima stampante Lexmark arrivo a casa la posiziono, ma poi quando inserisco il cd per installarlo scopro che il lettore cd non va su computer non si apre la casella del cd. (premetto ho window7 ultimate).Quindi sono andato su: Pannello di controllo-hardware e suoni-dispositivi e stampanti, vedendo che su ROBERTO-PC (si chiama così il computer) c'era il segno triangolare giallo e con il punto esclamativo ho cliccato ed ho visto che su hardware c'è lo stesso disegno gialla col punto esclamativo su : Unità CD-ROM ho provato ad aggiornare il driver ed a reinstallarlo ma continua a non trovarmelo, mi dice: "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (codice 39)." Adesso io non penso che sia rotto perchè si apre e si chiude il cassettino e fa anche la luce. Come posso fare?
RobyIT
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/08/12 09:31

Sponsor
 

Re: problema con lettore cd del mio computer fisso?

Postdi quizface » 06/08/12 12:18

Se e' IDE forse non hai abilitato il controller IDE da Bios, stessa cosa se SATA (ovviamente controller SATA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con lettore cd del mio computer fisso?

Postdi bik » 07/08/12 06:55

Prova a seguire questi suggerimenti:

http://support.microsoft.com/kb/314060/it
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con lettore cd del mio computer fisso?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron