Condividi:        

[PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luce

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luce

Postdi Umbe87 » 30/07/12 14:27

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Io ho un masterizzatore Plextor Plexwriter Premium 2 interno (piuttosto costoso) che, tramite adattatore, attacco al mio notebook, l'alimentazione però è da rete casalinga.
La mia prima intenzione era quella di prendere solo un filtro di rete per proteggere l'elettronica da qualsiasi tipo di magagna derivante dalla rete casalinga.
Il dilemma è:

- posso andar tranquillo e prendere solo una presa filtrata/filtro di rete o i masterizzatori si danneggiano se salta la luce e quindi dovrei prendere un UPS ?


P.S. A casa mia salta la luce 5 o 6 volte massimo l'anno.
Umbe87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 14:26

Sponsor
 

Re: [PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luc

Postdi quizface » 30/07/12 17:34

Non credo che tu attacchi il masterizzatore direttamente alla 220, ci sara' un alimentatore fra la rete casalinga e il masterizzatore. Gli alimentatori moderni di solito vanno da 110 a 240, quindi non occorre nessun stabilizzatore. Oh... poi se ti entra un fulmine... io non voglio saper niente... :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luc

Postdi Umbe87 » 30/07/12 17:36

Certo che ho un alimentatore :lol: :lol: :lol: Che non mi servisse uno stabilizzatore non lo sapevo, comunque la mia domanda era: se va via la luce, il masterizzatore si danneggia o no ?
Umbe87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 14:26

Re: [PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luc

Postdi quizface » 30/07/12 17:46

Io direi di no.

Leggi bene la targhetta dell'alimentatore e dimmi cosa c'e' scritto.

Un buon masterizzatore costa circa 20/25 euro, un UPS base (mediocre) costa almeno il triplo. Una presa filtrata costa quanto un masterizzatore. Tira tu le somme....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luc

Postdi Umbe87 » 30/07/12 17:51

Bene bene. L'UPS lo scarto a priori, il filtro mi sa ch emi serve anche per altro quindi forse lo piglio. Il mio masterizzatore costa 250/300 € perchè non si trova più, è ricercatissimo ed è considerato uno dei migliori se non il migliore per i cd-audio (è specializzato soprattutto in quello, i dvd non li legge neanche, sennò sarebbe un combo e non avrebbe la stessa precisione).
Comunque sull'alimentatore c'è scritto più o meno quello che mi hai detto tu:
Input: 100-240 V; 50/60 Hz; 1.2A Max
Output: 12 V - 5 A
Io non me ne intendo, però credo sia un alimentatore classico per questo tipo di utilizzo.
Umbe87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 14:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luce":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti