Condividi:        

Scheda Video ATI HD 6470M diventa HD 7400M da sola

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Video ATI HD 6470M diventa HD 7400M da sola

Postdi Hard Core » 25/07/12 10:12

Ciao oggi mi è successa una cosa strana. Scrivo sotto le caratteristiche del notebook

Sony Vaio VPCCA1S1E/B
4GB ram
2,3Ghz
Scheda video ATI HD 6470M 2GB ram
Win7 x64

Ieri ho installato dei driver ati senza disistallare i precedenti e oggi quando ho acceso il pc mi sono accorto che la scheda video rilevata non è più la 6470HD ma la 7400HD ..

secondo è possibile che avendo sovrascritto dei driver sia impazzito qualcosa?
anche in gestione dispositivi mi rileva la 7400HD
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07

Sponsor
 

Re: Scheda Video ATI HD 6470M diventa HD 7400M da sola

Postdi quizface » 25/07/12 12:14

in pratica e' la stessa scheda:
http://notebookitalia.it/amd-radeon-hd- ... book-13449

Dunque, partendo dalla fascia value, troviamo il modello AMD Radeon HD 7400M, sostanzialmente corrispondente all'attuale HD 6470M. In entrambi i casi infatti il core è il Seymour XT con 160 stream processor, 8 texture unit e 4 ROP, mentre il bus è a 64 bit e le RAM potranno essere sia di tipo DDR3 che GDDR5. Al momento però non conosciamo le frequenze di lavoro di nessuno di questi componenti e non sappiamo quindi se si tratta almeno di un ritocco della serie precedente, con ricadute positive sulle prestazioni, o se invece è proprio un semplice rebranding e basta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda Video ATI HD 6470M diventa HD 7400M da sola

Postdi Hard Core » 25/07/12 12:27

quizface ha scritto:in pratica e' la stessa scheda:
http://notebookitalia.it/amd-radeon-hd- ... book-13449

Dunque, partendo dalla fascia value, troviamo il modello AMD Radeon HD 7400M, sostanzialmente corrispondente all'attuale HD 6470M. In entrambi i casi infatti il core è il Seymour XT con 160 stream processor, 8 texture unit e 4 ROP, mentre il bus è a 64 bit e le RAM potranno essere sia di tipo DDR3 che GDDR5. Al momento però non conosciamo le frequenze di lavoro di nessuno di questi componenti e non sappiamo quindi se si tratta almeno di un ritocco della serie precedente, con ricadute positive sulle prestazioni, o se invece è proprio un semplice rebranding e basta.



grazie per la risposta ..in tutti i miei post se sempre tu che mi rispondi ;) grazie

ho letto un po e ho visto che con i nuovi driver c'è un cosiddetto video accelerator .. ma a cosa serve esattamente? oggi sono stato costretto a disattivarlo perchè non riuscivo piu a vedere i video su internet .. si vedevano tutti verdi ..

nn posso utilizzarlo in nessun odo questo video accelerator?
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Video ATI HD 6470M diventa HD 7400M da sola":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti