Condividi:        

Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi Alfieri132 » 21/07/12 08:21

Gentili utenti di pc-facile:
Desideravo porvi il seguente quesito, come da titolo ho un pc della ASUS X53S :
http://1.bp.blogspot.com/-uacmcnf-LPY/T ... G_0669.JPG

Grazie.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Sponsor
 

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi quizface » 21/07/12 09:45

Non riesco a capire la domanda (e la foto), se per disattivarlo intendi non usarlo ma poterci passare sopra senza muovere la freccetta cursore, basta che vai in gestione dispositivi e cliccando destro lo disattivi.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi m.paolo » 21/07/12 09:47

Di versioni X53S ce ne sono più di una, sicuramente puoi trovare quello che cerchi nel manuale delle istruzioni scaricandolo da qui: http://support.asus.com/download/Option ... =en&type=1
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi Alfieri132 » 21/07/12 12:23

Vi ringrazio entrambi per le risposte.
La foto era per far vedere che tipo di tastiera ho, nel caso per disattivarlo ci fosse stata una combinazione di tasti del tipo Fn+F7 per esempio.

http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... chpad.jpg/

Non c'è disattiva ma disistalla...

Ps: come hai fatto a inserire l'immagine del tuo schermo senza dover linkare ma che appare direttamente nella pagina del forum? mi insegneresti per favore?
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi quizface » 22/07/12 12:47

Alfieri132 ha scritto:Ciao e grazie per la risposta al mio post.
Ma quella schermata che hai pubblicato non c'è disattiva ma disistalla? è corretto se disitallo il Tuchpad?
ti ringrazio.


Non proprio, perche' al riavvio windows riconoscera' la periferica e reinstallera' il driver. Sei sicuro che non c'e' disattiva?
Pero' di solito nei laptop Asus si puo' disattivare il pad tenemdo premuto il tasto "Fn" + uno dei tasti funzione potrebbe essere "F3" o "F9" o comunque controlla i simboli sulla tastiera.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi Alfieri132 » 22/07/12 13:14

Ti linko la "foto" dello schermo (che era presente anche nel mio messaggio precedente):
http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... chpad.jpg/

Come puoi notare disattiva non è presente.

E ne con Fn+F3 ne con Fn+F9 e nemmeno con Fn+F7 ...
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi quizface » 22/07/12 13:55

Alfieri132 ha scritto:Ps: come hai fatto a inserire l'immagine del tuo schermo senza dover linkare ma che appare direttamente nella pagina del forum? mi insegneresti per favore?


Semplicemente clicca su Img (in alto) ed in mezzo a [ img ]metti il link[ /img ] ora vedi le scritte perche' ho messo gli spazi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi quizface » 22/07/12 14:02

vai nel pannello di controllo -> mouse e puntatori , controlla se c'e' nel driver Elan ps/2 c'e' l'opzione disconnetti il pad quando e' collegato un mouse (o qualcosa del genere)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi Alfieri132 » 22/07/12 21:03

Grazie problema risolto:
In Pannello di Controllo -> Hardwere e Suoni -> Dispositivi e stampanti -> Mouse, si apre la sceda delle proprietà, nella scheda ELAN c'è la casella in cui spuntare "Disabilitato al collegamento del mouse USB esterno"

Ti ringrazio hai risosto il mio problema.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie

Postdi Alfieri132 » 24/07/12 21:37

Anche se però quando riaccendo il pc devo ripetere l'operazione per fare in modo che sia disattivato.
Come posso fare per disattivarlo in maniera che duri anche alla prossima accensione?

Ringrazio.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come disattivare touchpad in pc ASUS X53S? grazie":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti