Condividi:        

Processore Rotto su Mobo Foxconn N15235?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processore Rotto su Mobo Foxconn N15235?

Postdi SartiAntonio » 12/07/12 14:25

Una buona giornata a tutti,
avrei un piccolo problema da sottoporvi e chiedere un'opinione in proposito:
ho un problema con un pc che monta una MOBO Foxconn N15235 MCP73M04 con processore Intel coretm2 Quad Q8200, HD Sata, scheda video (non sono riuscito a capire che tipo sia), masterizzatore e bios Phoenix.
Senza aver modificato nulla, l'altro giorno all'accensione ha dato un beep continuo e lungo una ventina di secondi, uno stop di qualche secondo e poi una ripresa del beep lungo....E cosi via. Il pc si accende ma non fa vedere nulla a monitor. Ho subito pensato al processore, anche se non sono molto esperto di pc, l'ho aperto e mi sono accorto che l'alimentatore ha due connettori che si attaccano alla MOBO uno a 24 pin e l'altro 2x2 (P4 se non sbaglio da 12V ). Questo connettore non serve per portare corrente alla CPU?
Comunque, ho provato a staccare i vari componenti, scheda video...ecc ma senza successo, ma quando ho staccato il molex P4 ha smesso di beepare; l'ho riattaccato ed ho tolto il processore ed all'avvio non emette nessun suono. Sono giunto alla conclusione che sia il processore ad avere problemi oppure possono esserci problemi alla MOBO? Le saldature sulla MOBO del P4 non hanno problemi evidenti.
In buona sostanza il pc con P4 e CPU attaccati beeppa, se manca uno dei due non beeppa e in tutti e due i casi si accende ma non fa vedere nulla a monitor
Mi piacerebbe avere l'opinione da voi, perchè io da elettrotecnico con elettronica ed informatica ho qualche "lacuna"(scusate il doppio senso)
Un grazie a tutti
SartiAntonio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/06 23:22
Località: Budrio (Bologna)

Sponsor
 

Re: Processore Rotto su Mobo Foxconn N15235?

Postdi SartiAntonio » 14/07/12 08:48

l'alimentatore è FSB GROUP INC. CB Model No:FSP 250- 60 HEN AC INPUT: 220-230V 2A,50Hz da 250W presumo. Dall'etichetta si carpisce solo queste specifiche e per quanto riguarda la ram sono 2 banchi da 2GB l'una (2Rx8 PC2 -6400U-666-12-E3).

Nel messaggio precedente ho omesso di dire che ho provato a cambiare alimentatore con uno analogo ma il problema persisteva; con le ram ho provato alternativamente a spostarle nei vari slot (2) per capire se per caso uno dei due banchi fosse danneggiato, o uno dei due slot, ma senza ottenere risultati positivi.

Un ringraziamento per l'aiuto
SartiAntonio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/06 23:22
Località: Budrio (Bologna)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processore Rotto su Mobo Foxconn N15235?":

lcd rotto
Autore: micro78
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti