Condividi:        

problema hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema hard disk

Postdi CescGhino » 11/07/12 17:31

Salve a tutti avrei un piccolo problema da risolvere e spero possiate aiutarmi...il mio buon vecchio pc ha una scheda madre intel fw82801eb...il problema sta nel fatto che il box del hard disk esterno (SATA) si è fuso e vorrei collegarlo alla scheda madre che però non ha attacchi sata solo ide...ho risolto questo piccolo problema con un adattatore ma una volta acceso il pc Ubuntu 11.10 lo vede ma mi comunica che è imminente un guasto :(

Come posso risolvere devo impostare qualcosa dal Bios o devo eseguire qualche procedura.

Vi ringrazio per l'attenzione
CescGhino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/12 17:24

Sponsor
 

Re: problema hard disk

Postdi quizface » 11/07/12 18:12

Se il box si e' fuso, ovviamente si surriscaldava, e quindi Ubuntu potrebbe dire la verita'. Ti consiglio di non metterci dati importanti e di fare subito una copia di quelli che hai.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema hard disk

Postdi CescGhino » 11/07/12 18:55

in effetti potrebbe essere una soluzione...forse anche la più sensata :)
TI ringrazio
CescGhino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/12 17:24

Re: problema hard disk

Postdi CescGhino » 12/07/12 13:19

ok ora la situazione è pi preoccupante quando collego il secondo hard disk il pc non parte, cioè quando premo il pulsante di accensione si accende per un secondo poi si blocca e rimane spento inerte........

se stacco il cavo dell'alimentazione interna dell'hard disk riparte tutto

che cosa succede??? come posso fare?
CescGhino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/12 17:24

Re: problema hard disk

Postdi quizface » 12/07/12 16:35

Ora sai che Ubuntu non mentiva :-? :-? :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti