Condividi:        

Schermata nera e nessun solito bip all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata nera e nessun solito bip all'avvio

Postdi icowin » 24/06/12 16:59

Salve.Sono nuovo del forum e uno poco esperto di pc.. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato ad inserire la domanda o è già stato affrontato l'argomento.

Ho un pc fisso con scheda madre winfast K8S 760 MG Series
Processore ADM Sempron 1600
4GB di ram
Scheda video ATI

Era da un mesetto che il pc a pochi minuti dall'avvio mi bloccava l'immagine che visualizzavo o si vedeva stile "pixel rotti" e quindi dovevo riavviare. Altre volte mi faceva sta cosa anche nel bios dove dopo pochi secondi si vedeva una schermata nera o neanche la scritta win fast che vedo sempre all'avvio..
Allora 2 settimane fa mi son deciso di provare, come mi era stato consigliato da più persone, di spolverare le ventole..
Ho aperto il pc e ho spolverato con getti d'aria e un pennellino la polvere(abbastanza abbondante) dalle ventole. Ricollego il pc ma già sento che non fa il solito bip di avviso..e infatti la schermata resta nera. Lo riapro e vedo che la ventola della scheda video non gira.. Dopo vari tentativi ha ricominciato a girare ma il pc non va ancora..
Cosa è successo? Grazie a chi vorrà rispondere...
icowin
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/12 16:39

Sponsor
 

Re: Schermata nera e nessun solito bip all'avvio

Postdi nikita75 » 24/06/12 17:29

Ciao Icowin , benvenuto nel forum !

Poresti avere piu' di un problema .

    La batteria tampone del bios scarica

    La polvere potrebbe aver intasato i contatti sui banchi della Memoria RAM

Immagine

dovresti tentare a pc spento a sfilarli con delicatezza e pulire con lo spray i contatti del connettore sulla scheda e dei banchi di Ram .Segui questo Linklink
http://www.youtube.com/watch?v=BovgvppZX4k
Attendi altri suggerimenti dal Forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata nera e nessun solito bip all'avvio

Postdi COCCOBELLO » 24/06/12 18:12

potrebbe essere di tutto
scheda video
Alimentatore
conflitti software
driver difettosi
virus

hai scaricato qualche software e poi e sorto il problema?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata nera e nessun solito bip all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron