Condividi:        

video acer off

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

video acer off

Postdi gianpman » 13/06/12 07:30

salve, il mio acer aspire 5220 ha il monitor completamente nero; ho cambiato sia il cavo flat che l'inverter, ma niente!
prima di fare queste modifiche le immagini erano mosse e si vedevano male, provando il pc con un monitor esterno si vedeva quindi ho dedotto che la scheda video fosse ok.ora il monitor è completamente nero, non si accende nemmeno la lampada esterna...consigli?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :undecided:
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Sponsor
 

Re: video acer off

Postdi deviltry » 14/06/12 00:42

ma hai provato prima di rimontare tutto ?
l'immagine manca proprio o è solo una questione di lampada ?
sicuro del corretto assemblaggio ?
hai provato a testare che arriva corrente all'inverter ?

potrebbe anche essere un problema di alimentazione dalla scheda madre

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: video acer off

Postdi gianpman » 14/06/12 06:57

si, ho provato attaccando il cavo flat con l'inverter , e l'inverter con il cavetto del monitor ma niente.
ho pensato anche ad un problema della presa che collega il cavo flat alla piastra, ma mi sembra motlo complicato arrivarci (trattasi di pc portatile...)
l'immagine manca proprio (ho provato anche con una torcia a guardare nello schermo...)
come posso testare l'inverter?
cosa intendi per problema di alimentazione della scheda madre?
grazie per ora
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: video acer off

Postdi deviltry » 14/06/12 12:55

di solito i cavi che passano negli snodi sono 3.....
uno di segale video
uno di alimentazione video
e uno o 2 per le antenne del wireless (solitamente nell'altro snodo)
poi ovvio io ne ho smontati alcuni di acer e le cose possono essere anche leggermente differenti

comunque chi è che alimenta l'inverter... il cavo è solo un tramite e il connettore anche quindi bisognerebbe controllare che ci sia l'alimentazione che arriva dalla schedamadre.....certo è un lavoro un pò piu tecnico datoche richiede conoscenze di elettronica e il provabile smontaggio totale del portatile

poi se lo schermo è fatto molto bene potrebbe essere che la lampada si accende ma manca il segale e quindi tutti i pixel rimangono chiusi e sembra sia spento, l'illuminazione si dovrebbe comunque riuscire a vedere..... al buio

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: video acer off

Postdi scratt84 » 12/10/12 16:55

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Posso chiedere un consiglio visto che ho il vostro stesso problema?
Io ho un ACER TRAVELMATE 5220, che non si accende più la lampada dell' LCD. Spiego i fatti.
Inizialmente l'ho smontato per sostituire il connettore dell'alimentazione. Smontato, sostituito, rimontato e l'LCD di accendeva e rimaneva bianco senza nessuna scritta anche se il boot andava avanti. Poi dopo numerose prove è rimasto tutto nero. Ho sostituito 2 flat, 2 inverter e 2 monitor usati e funzionanti. Con tutti questi pezzi ora si accende il monitor ma la lampada no. Anche se attacco solo il flat senza inverter si accende ma giustamente la lampada no perche manca l'alimentazione dell'inverter. Ora a questo punto!!! la sk video la escludo, con monitor esterno si vede benissimo. Gli LCD e i flat penso di no perche la parte video arriva anche se non illuminata. Rimane il problema inverter?? ma ne ho provati gia 2. Cosa mi consigliate??? Lo butto dalla finestra??? :lol:

Grazie per le eventuali risposte, Giancarlo
scratt84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/12 16:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "video acer off":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti