Condividi:        

non riesco a visualizzare lo schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi olaele86 » 08/05/12 19:51

ciao, sono nuova del forum!!! :) :oops:
Ho un problema con il mio portatile Acer 5738ZG
Quando accendo il pc "parte" regolarmente ma una volta acceso non riesco a visualizzare lo schermo...
Mi appare lo schermo tutto nero dove riesco ad intravedere le icone del desktop "sbiadite!"
Se premo Fn+F5 o F6 appare velocemente lo schermo "luminoso" ma dopo pochi secondi scompare nuovamente; ho provato a collegare il pc alla TV tramite cavo HDMI e va tutto ok!!! Riesco a visualizzare correttamente il desktop.
(ma come riprovo a visualizzare lo schermo sul portatile mi da lo stesso problema delle icone sbiadite)
Come posso risolvere questo problema? :undecided:
olaele86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/12 18:16

Sponsor
 

Re: non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi olaele86 » 08/05/12 20:37

:cry:
olaele86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/12 18:16

Re: non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi quizface » 08/05/12 22:56

si e' rotto l'inverter che alimenta le lampade al neon (molto probabile) o le lampade stesse (meno probabile).

http://www.ebay.it/sch/i.html?_kw=Acer& ... w=Inverter
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi lucignolo_vuvuzela » 09/05/12 20:11

ciao olaele... sono in sintonia con quizface, penso sia l´inverter... prova a fare cosí:
vai in un negozio di pc, digli che hai l´inverter rotto, loro di solito (nel mio negozio perlomeno era cosí) hanno qualche "cadavere irreparabile" da cui poter prendere un inverter usato... non pagare piú di 60-70 euro manodopera compresa... ciao dal brasile :D :D :D
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non riesco a visualizzare lo schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti