Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

non riesco a visualizzare lo schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi olaele86 » 08/05/12 19:51

ciao, sono nuova del forum!!! :) :oops:
Ho un problema con il mio portatile Acer 5738ZG
Quando accendo il pc "parte" regolarmente ma una volta acceso non riesco a visualizzare lo schermo...
Mi appare lo schermo tutto nero dove riesco ad intravedere le icone del desktop "sbiadite!"
Se premo Fn+F5 o F6 appare velocemente lo schermo "luminoso" ma dopo pochi secondi scompare nuovamente; ho provato a collegare il pc alla TV tramite cavo HDMI e va tutto ok!!! Riesco a visualizzare correttamente il desktop.
(ma come riprovo a visualizzare lo schermo sul portatile mi da lo stesso problema delle icone sbiadite)
Come posso risolvere questo problema? :undecided:
olaele86
Newbie

Sponsor

Re: non riesco a visualizzare lo schermo

Postdi olaele86 » 08/05/12 20:37

:cry:
olaele86
Newbie

Postdi quizface » 08/05/12 22:56

si e' rotto l'inverter che alimenta le lampade al neon (molto probabile) o le lampade stesse (meno probabile).

http://www.ebay.it/sch/i.html?_kw=Acer& ... w=Inverter
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi lucignolo_vuvuzela » 09/05/12 20:11

ciao olaele... sono in sintonia con quizface, penso sia l´inverter... prova a fare cosí:
vai in un negozio di pc, digli che hai l´inverter rotto, loro di solito (nel mio negozio perlomeno era cosí) hanno qualche "cadavere irreparabile" da cui poter prendere un inverter usato... non pagare piú di 60-70 euro manodopera compresa... ciao dal brasile :D :D :D
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior

Torna a Assistenza Hardware

Topic correlati a "non riesco a visualizzare lo schermo":