Condividi:        

notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

Postdi luij » 19/04/12 10:25

Ciao ragazzi vi scrivo perchè il mio notebook (acer) è caduto e naturalmente il monitor a led si è frantumato. Ho chiesto a vari tecnici la sostituzione ma mi hanno dato tutti cifre colossali allora ho deciso di provvedere personalmente alla sostituzione con un monitor comprato su ebay.
Dopo la sostituzione il notebook non si è più acceso. Cioè i led si accendono e ma lo schermo non funziona, questo per qualche secondo fino a che non si spegne per poi riaccendersi. Bisogna per forza togliere l'alimentazione. Non si sente girare ne ventola ne hard disk.

Chiedo se qualcuno sa quale può essere il problema, se sia proprio la scheda madre, se esiste qualche soluzione.
Mi sono già messo in contatto con l'assistenza ma ho paura che possano non riconoscere la garanzia anche se non ho rimosso nessun sigillo.
luij
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/04/12 10:21

Sponsor
 

Re: notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

Postdi nikita75 » 19/04/12 10:39

se eè caduto qualche micro frattura puo aver interessato altre parti del pc , cpu compresa . atttendi altri suggerimenti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

Postdi quizface » 19/04/12 12:19

sei sicuro di aver effettuato la sostituzione a regola d'arte, e di aver collegato tutto? un monitor esterno funziona se quello interno non e' collegato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

Postdi luij » 19/04/12 15:51

quizface ha scritto:sei sicuro di aver effettuato la sostituzione a regola d'arte, e di aver collegato tutto? un monitor esterno funziona se quello interno non e' collegato?


infatti lo credevo anch'io, neanche il monitor esterno non va
luij
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/04/12 10:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook non si avvia dopo sostituzione monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti