Condividi:        

Pc si accende ma la schermata rimane nera

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi Hard Core » 12/04/12 11:28

Salve! ho un problema con il pc .. attualmente quando lo accendo sento la ventola che inizia a girare ma la schermata rimane nera .. l'ho porato in riparazione e mi hanno detto che la causa era l'hard disk rotto, ma ho provato a sostituirlo con uno funzionante e il problema persiste.

Se puo esservi d'aiuto il pc qualche mese prima ha iniziato a spegnersi improvvisamente mentre lo utilizzavo, poi si spegneva subito dopo l'avvio di windows e infine ora si accende ma non carica niente e la schermata rimane nera ..

Sapete dirmi cosa puo essere secondo voi? Grazie in anticipo per le risposte
Buona giornata
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07

Sponsor
 

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi quizface » 12/04/12 13:08

Di che PC parliamo? di un portatile? di un desktop? con che sistema operativo?
Il PC con o senza HD deve accendersi e poter entrare nel bios, quindi stacca l' HD e all'accensione prova ad entrare nel bios Dicci se riesci
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi Hard Core » 12/04/12 13:26

quizface ha scritto:Di che PC parliamo? di un portatile? di un desktop? con che sistema operativo?
Il PC con o senza HD deve accendersi e poter entrare nel bios, quindi stacca l' HD e all'accensione prova ad entrare nel bios Dicci se riesci


innanzi tutto ti ringrazio per la risposta :) .. allora il pc è un notebook
sony vaio,
modello pcg-7182m
win7
ha circa due anni

ho provato ad accendere il pc anche senza hd ma succede quello che ho descritto .. sento la ventola che parte ma lo schermo rimane nero. nessun bip, nessuna luce lampeggiante, solo la luce verde fissa che indica che è attaccato alla corrente

mi hanno fatto pagare 40€ per la diagnosi e alla fine mi hanno detto che il problema era l'ard disk rotto, ma oggi ho provato a staccarlo, l'ho collegato su un altro pc e funziona ..
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi Hard Core » 13/04/12 11:57

Hard Core ha scritto:
quizface ha scritto:Di che PC parliamo? di un portatile? di un desktop? con che sistema operativo?
Il PC con o senza HD deve accendersi e poter entrare nel bios, quindi stacca l' HD e all'accensione prova ad entrare nel bios Dicci se riesci


innanzi tutto ti ringrazio per la risposta :) .. allora il pc è un notebook
sony vaio,
modello pcg-7182m
win7
ha circa due anni

ho provato ad accendere il pc anche senza hd ma succede quello che ho descritto .. sento la ventola che parte ma lo schermo rimane nero. nessun bip, nessuna luce lampeggiante, solo la luce verde fissa che indica che è attaccato alla corrente

mi hanno fatto pagare 40€ per la diagnosi e alla fine mi hanno detto che il problema era l'ard disk rotto, ma oggi ho provato a staccarlo, l'ho collegato su un altro pc e funziona ..


up :?: :undecided:
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi quizface » 13/04/12 12:19

La cosa si complica, hai provato con un monitor esterno per vedere che non sia il monitor stesso? potrebbero essere diverse cose, togli le ram pulisci il pettine dei contatti con gomma da cancellare poi con alcohol e rimontale. Potrebbe essere anche la scheda madre ed in questo caso.... compra un altro computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi Hard Core » 14/04/12 14:06

non penso sia lo schermo perchè altrimenti non si spiegherebbero gli improvvisi spegnimenti
Avatar utente
Hard Core
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/11 11:07

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi lucignolo_vuvuzela » 19/04/12 12:43

il fatto che non arrivi neanché al bip o alla schermata con la marca del pc é un brutto segno... io credo che possa essere piú grave di un hard disk, credo di orientarmi su scheda madre o processore, solo che nei portatili equivale a una spesa eccessiva... valuta tu...
ciao!
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi stefanos » 27/04/12 18:38

se si accende e poi si spenge potrebbe quasi sicuramente trattarsi dello schermo.
hai provato a vedere se dopo che lo schermo si e' spento riesci a intravedere qualcosa dentro il nero ?
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Pc si accende ma la schermata rimane nera

Postdi PaoloEU » 02/05/12 17:07

Prova con uno schermo esterno per togliere ogni dubbio che sia lo schermo!!
PaoloEU
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/12 10:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si accende ma la schermata rimane nera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron