Condividi:        

Problema accensione Dell XPS L501X

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema accensione Dell XPS L501X

Postdi marcods86db » 05/03/12 23:32

salve, sono nuovissimo, ho visto tramite google diverse richieste del genere su questo forum ma non quello di cui ho bisogno...
esattamente 5 minuti fa ho provato ad accendere il mio Dell l501x non si accende più, sia con che senza batteria!
il led che sta all'estremità dell'alimentatore è illuminato appena l'attacco alla presa, però quando lo inserisco nel portatile il led si spegne, non ha motivi per non funzionare non capisco proprio...
la batteria dovrebbe comunque essere carica per farlo avviare senza cavo eppure non funziona lo stesso... vi prego ditemi qualcosa tipo "è na cavolata basta fare *******", grazie...
marcods86db
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/03/12 23:27

Sponsor
 

Re: Problema accensione Dell XPS L501X

Postdi quizface » 05/03/12 23:48

"è na cavolata basta fare *******"
lascia il computer staccato dalla presa di corrente, togli anche la batteria, ora tieni il pulsante di accensione premuto per almeno 30 secondi (conta piano). Poi ricollega l'alimentatore (prima al computer poi alla presa di corrente) e prova a riaccenderlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema accensione Dell XPS L501X

Postdi marcods86db » 05/03/12 23:58

non funziona... ho provato il procedimenti prima con la presa poi con la batteria e non va... che faccio provo per più tempo (ci sono stato più di un minuto)?
marcods86db
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/03/12 23:27

Re: Problema accensione Dell XPS L501X

Postdi quizface » 06/03/12 01:08

Se la luce dell'alimentatore si spegne quando lo colleghi e' probabile che ci sia un corto, forse e' il connettore dell'alimentatore o la presa sul computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema accensione Dell XPS L501X

Postdi marcods86db » 06/03/12 01:12

se fosse l'alimentatore comunque il pc non dovrebbe partire solo con la batteria? la batteria è carica... ho provato a rimuovere e rimettere le ram in caso si fossero staccate o mosse per qualunque motivo ma non cambia nulla...
altra domanda che forse mi eviterà questi problemi in caso li risolvessi questa volta, come ci si comporta con i portatili? nel senso, la batteria deve essere sempre staccata quando è alimentato da fuori?
marcods86db
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/03/12 23:27

Re: Problema accensione Dell XPS L501X AIUTO

Postdi snrvpt » 24/11/12 10:37

ciao, possiedo anche io dell xps l501x ed ho il tuo stesso problema.....puoi dirmi se sei riuscito a risolvere? pochi giorni fa ho acquistato una nuova batteria ma il problema non si risolve....ti ringrazio anticipatamente
snrvpt
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/12 10:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema accensione Dell XPS L501X":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti