Condividi:        

formattazione per principianti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattazione per principianti

Postdi kirara19 » 26/02/12 16:47

Formattazione pc per PRINCIPIANTI
kirara19 - 26 feb 2012 alle 16:43

Ciao,
volevo dei consigli! ho il pc che mi dà vari problemi, mi si blocca spesso, ultimament emi si riavvia da solo dal nulla, magari tre giorni non succede nulla e poi ricapita all'improvviso, ho fatto tutte le scansioni possibili, anche per rilevare e riparare gli errori in c e mi dice sempre che ci sono erroni nel volume, giorni fa mi ha detto 'impossibile riparare cluster danneggiati in file system.sys e ho letto che è una cosa 'grave', vabbhè a parte cioò il pc è relativamente 'nuobo', ha appena fatto due anni però avevo pensato di formattare per vedere se risolvo qualcosa, anche perchè al momento non oposso proprio pagare un tecnico! ho visto tutti i video possibili istruzioni varie e la formattazione in se mi sembra dfacile, sono sempre i soliti 7 passaggi con cd di windows xp, l'unica cosa di cui ho paura è il fatto che dopo formattato non mi funzioni e ch eio non riesca a rimettere tutti i driver, (ho fatto anche il backup dei driver) e di non capire quali driver mancano insomma, poi ho cd di windows vecchio non originale, ma mi sono segnata il numero di serie andando in una cartella del cd, ma SOPRATTUTTO di non riuscire a riavere la connessione, io ho fastweb installato da anni e non ho idea se dopo una formatazzione io dovrei rimettere il cd oppure se basta configurare da risorse di rete- proprietà-connessione all arete-protocollo tcp/ip ecc ecc.. insomma secondo voi quali tipi di problemi potrei avere, così da premunirmi??
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Sponsor
 

Re: formattazione per principianti

Postdi aurelio37 » 26/02/12 17:01

Punto 13 del Regolamento:
È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: formattazione per principianti

Postdi quizface » 26/02/12 17:55

Lasciamo perdere il CD non originale e dicci che computer e' marca e modello, nonche' il sistema operativo che c'e' ora.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattazione per principianti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti