Condividi:        

Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Postdi alex89sl » 29/01/12 23:10

Salve a tutti, la prima volta che scrivo su questo forum.
Grazie in anticipo per le risposte :)
Il mio problema è cominciato quando il mio Netbook è caduto per terra. E' caduto dalla altezza di quasi un metro, nel lato posteriore. Ho provato ad accenderlo, la spia luminosa del power si accende, il bios non parte (schermo nero), ma le altre spie non lampeggiano più.
La ventola si spegne dopo circa 5 secondi dall'avvio e la spia del power rimane accesa, l'unico modo per spegnere il computer è togliere l'alimentatore, perché tenendo premuto il pulsante di accensione non fa niente, invece prima si.
Ho smontato il pc e ho notato che l'hard disk non gira, quindi ho tolto l'hard disk e l'ho provato nel mi PC fisso e funziona perfettamente. Non ho possibilità di provare il monitor, ma penso che non sia quello il problema visto che è caduto dal lato opposto, anche se non è da escludere, ma secondo me il problema è all'interno.
Cosa potrà essere?
alex89sl
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/01/12 23:01

Sponsor
 

Re: Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Postdi quizface » 29/01/12 23:34

Visto il contraccolpo (l'arresto brusco contro il pavimento) potrebbero essere diverse cose, dalla rottura delle lampade del monitor a un distaccamento di un connettore o della memoria RAM.
Per il monitor prova a collegarne uno esterno.
Ti consiglio comunque di procurarti il manuale di servizio del tuo netbook di smontarlo controllarlo e quindi rimontarlo bene.

Aspire one Series Service Guide
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Postdi gab1 » 30/01/12 15:21

può essersi stacato qualche chip dalla scheda madre oppure le ram.....
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Postdi quizface » 30/01/12 19:03

Non ho detto che si possono essere staccati chip dalla scheda madre, ma le varie connessioni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia

Postdi gab1 » 31/01/12 14:17

può anche darsi......
pensando che sono micro saldature una bella botta può averle staccate.
speriamo di no (sarebbe un bel guaio)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Netbook Acer Aspire One caduto non si avvia":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti