Condividi:        

Portatile Acer: batteria o alimentatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Portatile Acer: batteria o alimentatore

Postdi solomare » 19/01/12 16:28

Ciao,
ho un portatile Acer 7520G di 4 anni. Problema riscontrato: quando allaccio la rete al pc con batteria quasi scarica, la spia dell'alimentazione non si accende e la carica non avviene. Ovviamente ho controllato cavi e connessioni elettriche e sono a posto.
Se però metto in carica a pc spento, allora va tutto bene. Tra l'altro, non è nemmeno necessario che io attenda la ricarica completa, basta anche una ricarica parziale, almeno del 30%, per far completare il processo.
Ho provato a usare il pc senza utilizzare la batteria, collegandolo direttamente alla rete elettrica e va tutto bene.
Domanda: è la batteria, ormai non più giovane, che quando è pressoché esaurita non ce la fa a gestire la propria ricarica e, contemporaneamente, ad alimentare il pc? Non ne capisco nulla di batterie, ma mi sembra la spiegazione più logica.
L'alternativa potrebbe essere l'alimentatore farlocco. Ma è nuovo, non originale, ma con caratteristiche identiche all'originale.
Grazie, ciao.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: Portatile Acer: batteria o alimentatore

Postdi gab1 » 19/01/12 16:54

direi che è la batteria vecchia.
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Portatile Acer: batteria o alimentatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti