Condividi:        

Pc si Riavvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si Riavvia

Postdi Magik » 14/01/12 20:19

ciao a tutti

lo so, il titolo non è dei migliori, però non sapevo proprio che scrivere, il problema è questo:

è un pc con scheda madre asus e monta i5 750, la prima generazione per intenderci, il socket non lo ricordo

cmq il pc, mentre viene usato, capita, non sempre, che si spegne, si sente un tac, sembra che non ci sia + corrente e si riavvia, è capitato + di una volta ed ho voluto capire come mai lo fa

sicuramente è un problema hardware

premetto che ho pensato subito all'alimentatore

l'hd non ha settori danneggiati
ho messo il bios con valori di default, sicuramente c'erano già, ma l'ho voluto rifare, non si sa mai, cmq ha ridato lo stesso problema
ho provato a mettere ubuntu etestare la ram, non l'ho fatta finire tutte, ma cmq problemi non ne ha dati nel frattempo, l'avrei rifatto domani mattina il test della ram

però quando ho acceso il pc, ha iniziato a bippare, e sul bios mi è uscito che si bloccava per via della alta temperatura della cpu, io stranito, sono entrato nel bios ed ho visto la temperatura della cpu che andava sui 98°C, mai successo

controllo la ventola e gira tranquillamente, ora l'ho spento e lo ricontrollo tra una mezzoretta

per voi cosa può significare?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Pc si Riavvia

Postdi quizface » 15/01/12 10:41

Sembra che per qualche ragione il dissipatore non prema adeguatamente sulla CPU, forese ha un attacco allentato.
Se usi il dissipatore Intel fai particolare attenzione hai push pins.
Nella foto sotto puoi vedere come il pin di sinistra A cerchiato di rosso sia piu' in alto dello stesso pin opposto a destra sempre A cerchiato di rosso e questo determina il surriscaldamento.
Se decidi di allentare tutti gli attacchi e cambiare la pasta termoconduttrice controlla bene che i push pin siano integri, in caso e' meglio cambiarli
( link )
(altro link)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si Riavvia

Postdi Magik » 15/01/12 10:47

mi sa che ilproblema della temperatura elevatissima, era la ventola piena intrisa di polvere

cmq pulendola la temperatura sembra tornata nella norma

speriamo che non si riavvii +
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si Riavvia":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti