Condividi:        

Anche il mio schermo è nero ma sospetto un corto :-(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Anche il mio schermo è nero ma sospetto un corto :-(

Postdi alle81 » 11/01/12 20:32

Oggi avevo aperto il laptop per aggiustare una cosa, tutto bene, semi-chiuso lo riaccendo per vedere se ho collegato tutto bene e mi accorgo che il segnale video è pessimo: avevo inserito male il connettore IDE piegando 2 pin. Mio fratello non sapendo che il computer è acceso, va col cacciavite a raddrizzare i pin e il computer si spegne, poi il cacciavite sul pin fa una scintillina. Non c'è odore di bruciato, stacchiamo lo corrente e raddrizziamo i pin, riaccendiamo ma il monitor non si accende più: quando il connettore è attaccato, lo schermo è nero ma luminoso, spostando leggermente il connettore a volte diventa bianco.
Pensiamo sia andata in corto circuito la scheda video ma così non è: se collegato al monitor di un computer desktop funziona perfettamente. Dato che qualche tempo fa avevo ordinato lo schermo di questo laptop su internet ( me lo avevano rotto, ho una famiglia poco computer-friendly...e notare che il mio laptop è nuovo!) me ne avevano mandati 2 per errore. Così provo con l'altro schermo: questa volta ci sono bande colorate in tutto lo schermo e nient'altro.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Sarà il connettore o il chip del video? Abbiamo guardato ma il chip è saldato alla scheda madre, per cui in questo caso non c'è niente da fare. Ad occhio sembra tutto bello perfettamente in ordine X-.
Se qualcuno sa cosa possa essere, per piacere... mi aiuti!
alle81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/01/12 20:30

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Anche il mio schermo è nero ma sospetto un corto :-(":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron