Condividi:        

risoluzione errata schermo notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

risoluzione errata schermo notebook

Postdi sibeliuspc » 05/01/12 14:46

Saluti agli utenti e agli esperti del forum.

Ho installato Windows 7 Professional 32bit (da un dvd originale) su un notebook Fujitsu Siemens Amilo M1424 (Intel Pentium M 1.70Ghz - 512Mb ram) di qualche anno fa sul quale prima era installato Windows Xp.
Dopo molteplici aggiornamenti per i driver dei componenti dal cd originale del computer (qualcosa è stato preso anche di lì) e da windows update, funziona tutto correttamente eccetto la scheda video, che ha un chip grafico Ati Mobility Radeon 9600 (così viene riconosciuto).

Il probleme è il seguente: il sistema operativo installa automaticamente il driver della scheda grafica vga standard (nel dettaglio viene indicato l'uso del file "vgapnp.sys" nella cartella "drivers" di system32 e tale driver mi da' solo l'alternativa di 2 risoluzioni video, 800x600 e 1024x768, entrambe non corrette per il monitor 15.4".
Ho cercato il pacchetto degli ultimi driver rilasciati dalla casa della scheda grafica: eseguendo il file "11-12_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe" mi viene creata l'omonima cartella in "C:\ATI\Support\" che contiene il software Catalyst. Lanciando da lì il file Setup.exe parte l'analisi del sistema e la successiva installazione che arriva alla conclusione, ma non produce modifiche allo stato precedente della situazione e in pratica non installa alcun driver e neppure alcun software fra i programmi, come invece pareva avesse fatto.

Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
sibeliuspc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/01/12 14:41

Sponsor
 

Re: risoluzione errata schermo notebook

Postdi gab1 » 07/01/12 14:06

prova a disinstallare i vecchi driver grafici(da gestione dispositivi) e a rifare l'installazione del driver ati.
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "risoluzione errata schermo notebook":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti