Condividi:        

Schermata Blu Random...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata Blu Random...

Postdi K.Zaraki » 03/01/12 18:11

Salve, come da titolo è da un pò di tempo che mi appaiono queste benedette schermate blu con scritto "irql not less or equal" : ho letto un pò in giro e dicono siano problemi di driver e nel mio caso specifico succede soprattutto quando apro "chrome"; son tornato ad usare firefox ma dopo un pò è successo comunque quindi non so...ho provato ad usare il cd di ripristino di w7 ma non riscontra nessun problema(testato anche memoria), provando a fare il ripristino conf sistema riscontro un altro errore "(0xc000007b)" :cry: ho mandato antivirus e pulito il registro ma niente, non so se le schermate blu e questo problema siano correlati però è davvero fastidioso! se qualcuno mi può gentilmente aiutare dandomi qualche consiglio sarei molto grato! :)
K.Zaraki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/12 17:36

Sponsor
 

Re: Schermata Blu Random...

Postdi lynk.it » 04/01/12 14:04

IRQL NOT LESS OR EQUAL ... un driver di eriferica ti da qualche problema....cerca di capire quale (nella schermata blu appare una scritta tipo Errore 000000XA in xxxxx.VXD...xxx è il driver incriminato...
prova a togliere tutte le periferiche lasciando solo skeda video e Hd......accendi la macchina e vedi se il problema si presenta ankora, poi man mano aggiungi le periferiche una alla volta, vedendo di pari passo se si presenta il problema, appena si presenta puoi capire in questo modo quale è la perifericha che ti da problemi e cambiarla di slot pci, xche quasi sicuramente è una di quelle
Avatar utente
lynk.it
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/12/11 14:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata Blu Random...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti