Condividi:        

Cambiare regione della stampante US->EU

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi Yami » 29/12/11 13:16

Ciao, qualcuno sa o si ricorda come fare a cambiare regione ad una stampante?
Possiedo una multifunzione HP, anni fa sono stato negli USA e comprai un set di cartuccie. Non sapevo che le cartuccie US non fossero compatibili con le stampanti europee... però chiamando l'assistenza mi hanno dissero che attraverso un "cambio di regione" (se non erro) era possibile far leggere alla mia stampante eu le cartuccie americana. Opzione che reversibile ma è possibile fare SOLO 2 volte.
Ok, lo faccio e HP gratuitamente mi fa l'assistenza, siamo nel 2008.

Oggi mi vedo costretto a fare l'operazione inversa, ripristinare la multifunzione in modo che legga le cartuccie comprate qui... il servizio HP però ora è a pagamento, 20€.
Qualcuno sa come fare ... io ho un vago ricordo ... :neutral:

Grazie e buon anno!
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi quizface » 29/12/11 17:41

non credi che sarebbe utile sapere il modello della stampante (e delle cartucce) :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi Yami » 29/12/11 18:59

Non ci avevo pensato, credevo che ci fosse un metodo "universale" per tutte le stampanti...
Allora è una multifunzione HP 2355 all-in-one, le cartucce sono una 343 colore e 338 b/n, marca HP.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi quizface » 29/12/11 20:43

Prova cosi:
On the printer panel, press "Setup" button, Press "7", again press "1", now you'll see the "Preferences" menu, now use the "up"-"down" button, locate "Set Language & Country Region" and select it by pressing the "Ok" button. If you can't read the language at all, it should be the longest word in the preferences menu. Once the "Set Language & Country Region" is selected, you'll see lists of available countries' names, Select whatever you like but only one will be selectable, (Note: Select means pressing "Ok"), you'll be prompted to confirm the changes, press "1" for "Yes" and press "2" for "No". Once it's done, you can find the country by entering the country code, just enter the first two digits of the country code.. or you can simply scroll down the lists using the "up" - "down" button on the printer, select when you've found it (eg.. United States).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi Yami » 21/02/12 10:35

Ciao, perdona la risposta tardiva. Avevo letto il tuo post e oggi ho tentato. Purtroppo la mia stampante non ha le opzioni descritte :(
Credo che l'unica sia chiamare HP, ricordo che attraverso un pront dei comandi, inserendo delle cifre ti cambiava regione. Peccato non ricordi altro...

Ciao e grazie.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi whynot86 » 24/02/12 16:17

LO SO CHE NON C'ENTRA PIU' DI TANTO LA MIA DOMANDA MA SFORTUNATAMENTE NEL FORUM NON HO TROVATO NIENTE CHE SIA DELLO STESSO INTERESSE, E VISTO CHE NON HO TROVATO NESSUN POST CON IL MIO PROBLEMA HO DECISO DI CHIEDERE INFORMAZIONI A VOI, IL MIO PROBLEMA E' CHE DA QUANDO HO FORMATTATO IL PC DELLA MIA RAGAZZA NON RIESCO PIU' AD INSTALLARE LA STAMPANTE, L'OGETTO IN QUESTIONE E' UNA EPSON DX 5000, E' UNA MULTIFUNZIONE. FUNZIONA TUTTO TRANNE COME STAMPANTE, CIOE' LO SCANNER FUNZIONE MENTRE LA STAMPANTE NON VIENE PROPRIO RICONOSCIUTA, DURANTE L'INSTALLAZIONE CON IL CD ORIGINALE EPSON QUANDO CERCA LA STAMPANTE NON TROVA NESSUN HARDWARE QUINDI NON INSTALLA NIENTE E SI BLOCCA, HO PROVATO A FARE L'INSTALLAZIONE CONSIGLIATA MA NIENTE, NON TROVA NIENTE, QUINDI HO DECISO DI SCARICARE I DRIVER DIRETTAMENTE DAL SITO EPSON MA NIENTE, ASPETTO CON ANSIA VOSTRE NOTIZIE, NEL FRATTEMPO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SALVATORE!!!
whynot86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/02/12 15:58

Re: Cambiare regione della stampante US->EU

Postdi quizface » 24/02/12 19:59

Prima di tutto non gridare, non siamo sordi :)
Poi apri un altro post nuovo con il tuo problema. In oltre non ti dimenticare (come hai fatto) di scrivere il tuo sistema operativo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambiare regione della stampante US->EU":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti