Condividi:        

Il PC non parte più ...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC non parte più ...

Postdi Robi61 » 28/12/11 16:32

Il mio PC , un desktop assemblato, sembra definitavente morto. All’accensione con il tasto anteriore non succede niente. Nessuna spia, nessun rumore di ventola e/o dischi, monitor nero. Non sono un tecnico esperto anzi ma con l’aiuto di internet ho trovato … e provato a testare l’alimentatore. Facendo ponte fra i pin 15 e 16 la ventolina gira. Ho misurato le tensioni in uscita dai pin del connettore della scheda madre e mi indica sul multimetro il doppio delle tensioni che dovrei trovare ( 6.6, 10, 24 ???). Può essere un problema di scheda madre ??? O di processore …cotto ? Un ringraziamento a chi mi aiuta.
Robi61
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/11 16:27

Sponsor
 

Re: Il PC non parte più ...

Postdi quizface » 28/12/11 18:11

Inanzi tutto, bisogna fare attenzione a fare quei giochetti, le tensioni vanno controllate fra un nero (massa) e il colore interessato

giallo = 12
rosso = 5
arancione = 3.3

se non da segni di vita, prima cosa e' controllare il pulsante di accensione. Eventualmente se hai anche il pulsante di reset inverti i pulsanti (e spingi reset per accendere)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC non parte più ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti