Condividi:        

Problema Riavvio Dekstop PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Riavvio Dekstop PC

Postdi otta88sun » 28/12/11 14:00

Buonasera,
mi sono appena iscritto, non ho trovato alcuna sezione per la presentazione, nel caso ci fosse per favore indicatemela.
Questa mia discussione la metto in questa sezione perchè penso sia corretta, se fosse sbagliata comunicatemelo.

Detto stante, ecco il mio problema.
Ho recentemente acquistato su internet da roma un desktop PC con le seguenti caratteristiche:

- Intel i5-2500K
- Scheda Madre asrock z68 extreme 4 gen 3
- Scheda Video Gainward 560ti GTX Phantom Edition 2GB (utilizzo HDMI per uscita video su monitor)
- 2 x 4GB Corsair 1600 MHZ Ram
- Case con ventolone laterale
- Alimentatore 780W Codegn Technology (dati in allegato)
- WIN 7 Ultimate

Dopo circa 3 settimane dall'utilizzo nel gaming il pc ha iniziato a riavviarsi automaticamente sia nel gaming che non nel

gaming (a volte pure poco dopo essersi avviato).

Le ho provate di tutte tra cui
- togliere l'overcloack portandolo a 3,3GHz (frequenza di base)
- massimizzare la velocità delle ventole
- disinstallare nvidia Phys
- scansione antivirus con AVG o AVAST (provati entrambi)
- pulire il registro
- disabilitare il riavvio di windows da impostazioni avanzate di sistema
- test delle ram con memtest (boot all'avvio), nessun errore dopo aver completato il passo 1
- cancellare i file temporanei

COME ULTIMO DISPERATO TENTATIVO HO FORMATTATO E RIMESSO SU LE IMPOSTAZIONI DI BASE, con grande stupore, ha rifatto subito

gli stessi problemi di prima che lo installassi.

Le temperature sono monitorate, il processore non supera mai i 60° sia con o senza overcloack, idem per la scheda video.

Ho pensato fosse un problema di alimentatore, leggendo in giro che alcuni proessori danno pochi ampere in alcuni canali. Ma

mi chiedo perchè questo prima non sia successo e invece ora accade.

I RIAVVI PIU FREQUENTI TUTTAVIA ACCADONO DURANTE IL GAMING O SUBITO DOPO UN RIAVVIO.

Per la garanzia dovrei spedire il desktop a roma, cosa che mi impedirebbe di usare il pc per almeno 2 settimane, tempo a me

prezioso. Vorrei riusciere a risolveremi il problema da solo, con l'aiuto di qualche persona.


Penso di avere elencato abbastanza dati, nel caso servissero, ve li comunicherò.
Grazie per l'attenzione
Ottavio
otta88sun
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/11 13:59

Sponsor
 

Re: Problema Riavvio Dekstop PC

Postdi bik » 29/12/11 20:33

Hai provato a cambiare alimentatore?

Il Codegen non è il massimo per il gaming.

EDIT: ho letto adesso che è in garanzia, prova a contattare il rivenditore, su un PC per il gaming io non metterei degli alimentatori così scarsi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Riavvio Dekstop PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti