Condividi:        

non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!

Postdi djbullack2 » 19/12/11 20:13

buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi una mano per venire a capo di un problema che mi sta facendo impazzire.... vi spiego:

ho un pc abbastanza vecchio, il quale una volta acceso, dopo i riconoscimenti dei vari componenti mi dava schermata nera e nessun segno di vita...
ho pensato "inserisco il cd di windows xp e lo formatto"....nulla di + semplice...

fatta la normale procedura al momento del caricamento dei file... il processo di istallazione si blocca(ognio volta ad un file diverso)!!!

ripeto la procedira + e + volte sino a quando non riesco a formattaere l'hd e a copiarvici i file di win xp... pensavo di avercela fatta, quando al 90% il pc si riavvia e mi da uan schermata nera con vari errori (ntdr mancante...boot.ini corrotto ecc...)

RAGAZZI LE HO PROVATE TUTTE!!!!
-HO INSERITO I FILE MANCANTI MANUALMENTE (collegando l'hd a un pc funzionante)
-CAMBIATO HD INTERNO
-CAMBIATO LETTORE DVD
-FATTO MEMTEST (nessun errore-> quindi ram ok)

ho provato decine di volte a rifare l'istallazione, ma niente.... il processo di installazione si blocca sepre al caricaento file....

ho pensato ti installarvici allora xububtu (last version)....e purtroppo anke lui mi fa:
shermata nera piena di scritte e alla fine la scritta "rebooting in 30 seconds"(anche se vado in live)....

A QUESTO PUNTO HO FINITO LE IDEE E NN SO + COSA FARE...VI PREGO AIUTOOO!!!!!

vi scrivo le componenti hadwere:

SCHEDA MADRE: asus p5p800s
PROCESSORE: pentium 4 2.93Ghz
RAM : DDR 512Mb

grazie in anticipo...
djbullack2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/12/11 19:54

Sponsor
 

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!

Postdi quizface » 19/12/11 23:41

Probabilmente e' colpa del hard disk con settori guasti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!

Postdi bik » 20/12/11 09:21

A sentore sembra che sia fritto il southbridge, hai provato a mettere il BUS di sistema ad una frequenza molto più bassa?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!

Postdi griba92 » 12/01/12 01:22

Molto probabilmente hai dei settori danneggiati. Mai sentito parlare di HDD Regenerator? Puoi crearti un CD o una chiavetta avviabile dopo averlo scaricato (270mb circa) e fare quel processo prima di installare il sistema. ti corregge tutti i settori danneggiati e poi riprovi. secondo me funziona. guarda quì: http://www.spinmind.netsons.org/2010/06 ... iracoloso/
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non riesco ad installare nessun sistema operativo!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti