Condividi:        

problema pc scheda grafica!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc scheda grafica!

Postdi horus88 » 08/12/11 20:14

Salve a tutti!
Allora ho un problema col mio portatile (che in realtà avevo gia avuto in precedenza)
Avevo avviato the sims 3 (non ci giocavo da un sacco) e poco dopo che il gioco parte, il mio pc si blocca senza via d'uscita. Riavvio il pc e mi da errore blu, mi segno l'errore e il problema e scopro che è un file della scheda grafica. Dopo una serie di tentativi di accendere il pc, finalmente non da più l'errore blu e si avvia, bloccando la scheda grafica. Scarico i drive e l'installo. Arrivati al punto in cui si deve riavviare il pc, al riavvio non si avvia, rimane schermo nero.
Spengo riaccendo mi manda alla recovery. Faccio tutto quello che c'è da fare, ma nulla va in loop. (da noare che quando devo scegliere come avviare il pc le frecce non vanno).
Dulcis in fundo ora quando lo accendo la schermata è tutta bianca e piano piano si dissolve sul nero, e non c'è modo di far nulla.

Avevo detto che avevo gia avuto un problema simile, ma era partito direttamente dallo schermo bianco. L'avevo risolto che a fortuna a un giro si è avviato e ho aggiornato i driver della scheda grafica.

ora sapete dirmi cosa posso fare per avviare il pc in qualche modo?
Grazie mille ;)
horus88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/12/11 20:08

Sponsor
 

Re: problema pc scheda grafica!

Postdi deviltry » 09/12/11 12:25

secondo mè è andata la scheda video.....
magari la prima volta ti ha dato un'avviso..... e appena hai tentato di spingerla di nuovo ha dato forfè....
il fatto della tastiera che non funziona all'avvio potrebbe essere sempre un problema derivato dalla video che con richieste strane di corrente al pc da dei problemi anche ad altre cose.....
ma è tutto un potrebbe....
perchè potrebbe anche essere proprio un problema di alimentazione come anche un problema dell'hardisk per non parlare delle ram

un test che puoi fare senza smontare tutto è provare una distribuzione di linux in modalità live "senza installazione" così in tanto puoi salvarti tutti i dati per sicurezza..

poi se il pc è ancora in garanzia lo porterei direttamente in assistenza dato che sono cose che richiedono un test sulle singole parti hardware singolarmente..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema pc scheda grafica!

Postdi horus88 » 09/12/11 13:14

scusa sono un po' inesperto in queste cose :neutral:
come faccio a "un test che puoi fare senza smontare tutto è provare una distribuzione di linux in modalità live "senza installazione" così in tanto puoi salvarti tutti i dati per sicurezza.." se puoi guidarmi più nel dettaglio mi faresti un favore T_T
horus88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/12/11 20:08

Re: problema pc scheda grafica!

Postdi deviltry » 10/12/11 15:09

più difficile a dirsi che a farsi...
scegli una distro linux .... la più usata è ubuntu... quindi
http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download
i primi 2 campi li lasci così scegli solo se 32 o 64 bit a seconda del tuo processore... se non sei sicuro scegli 32 quindi scarichi la iso che poi dovrai masterizzare su cd....

a questo punto inserirai il cd nella fase di boot... oppure inserisci il cd e riavvii il pc ... se da bios è permesso il boot da cd si caricherà una schermata dove ti chiederà un qualcosa tipo avvia live o installa "non ricordo bene" quindi tu avvii in live e una volta caricato ti troverai davanti ad un sistema operativo completo che funziona totalmente da cd alla fine il funzionamento è simile a win .. sceglierai l'hd dove hai salvato i dati importanti e li potrai salvare su un hd esterno o se ti bastano delle chiavette usb ....

così in tanto vedi come funziona ...e se funziona il pc con un'altro sistema operativo

chiedi se trovi qualche intoppo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema pc scheda grafica!

Postdi horus88 » 11/12/11 12:26

ma il problema è che lo schermo proprio non si vede...
saltuariamente riesce a vedersi ma dopo un po scazza e di nuovo punto e accapo
horus88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/12/11 20:08

Re: problema pc scheda grafica!

Postdi deviltry » 12/12/11 19:56

ma lo schermo si vede in fase di boot??
cioè prima ancora che carichi win??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc scheda grafica!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti