Condividi:        

Problemi connessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi connessione

Postdi Marty83 » 08/12/11 15:32

Ciao a tutti!
Da un paio di settimane il mio pc non si spegneva più, una volta dato "Arresta il sistema" tutto il procedimento andava bene, ma la ventola continuava a girare. Avira antivirus mi aveva segnalato la presenza di un file infetto "rootkit.Gen2" che non riusciva ad eliminare.
Ho fatto uno scan con malwarebytes, ha rilevato lo stesso file infetto e l'ha eliminato. Il pc ora si spegne regolarmente.
Però adesso non riesco più a collegarmi ad internet. Ho un router della Linksys, il mio pc è collegato via cavo ethernet, mentre il portatile dei miei via wi-fi.
Il mio pc resta bloccato allo stato "acquisizione indirizzo di rete" e nella barra di avvio i due computer invece di essere collegati hanno una sfera gialla in movimento. Inoltre il firewall non si apre più, ho provato a disinstallarlo ma non è cambiato nulla. Col portatile non ci sono problemi si collega e naviga tranquillamente.
Ho già contattato la telecom e mi hanno detto che il problema è mio e non loro.

Visto che lavoro via internet ho una certa urgenza a risolvere il problema.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

Marty
Marty83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/12/11 15:26

Sponsor
 

Re: Problemi connessione

Postdi gab1 » 23/12/11 18:47

il metodo migliore sarebbe copiare i file personali e reinstallare il sistema operativo.
ma non sempre si ha il dischetto di installazione , quindi prova a installare ccleaner e a fare una pulizia del registro.
ecco il link:

http://download.piriform.com/ccsetup314.exe
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: Problemi connessione

Postdi bik » 29/12/11 23:41

Prova a disinstallare il firewall dalla modalità provvisoria (premendo F8 in avvio), se riesci con revo unistaller in modalità approfondita.
Dopo questo elimina le connessioni esistenti e ricrea una nuova connessione alla rete locale (LAN).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti