Condividi:        

Hard disk WD elements 2TB caduto dal case: non riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk WD elements 2TB caduto dal case: non riconosciuto

Postdi michael » 10/11/11 20:42

Salve a tutti ragazzi, oggi purtroppo mi è caduto l'hd esterno western digital elements da 2 TB che era acceso (stavo leggendo un file pdf) dal case (42 cm di altezza), finendo per terra.

Ho provato su diversi pc con diversi sistemi operativi (xp, vista, seven) a farlo partire, ma senza esito, non lo vede.

L'ho tolto dal case e l'ho montato come hd interno, ma nulla da fare lo stesso.

L'hd si accende, avvicinandolo all'orecchio si sente che il motore va e che fa il classico rumore di quando si accende.

Non viene rilevato nemmeno dal bios.

Come posso provare ancora? É molto importante, ci sono le foto della mia famiglia da anni.

Spero di risolvere.

Grazie.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Re: Hard disk WD elements 2TB caduto dal case: non riconosci

Postdi SkunkWorks 68 » 12/11/11 11:59

Se non viene visto neanche dal Bios il danno è probabilissimamente irreversibile(meccanico od elettronico che sia)...Restano solo le ditte recupero dati(a prezzi salati,purtroppo).Per i documenti importanti andrebbero sempre fatti più back-up....
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk WD elements 2TB caduto dal case: non riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron