Condividi:        

Pc assemblato non ne vuole sapere di accendersi...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc assemblato non ne vuole sapere di accendersi...

Postdi Sostanzialmente » 08/11/11 21:56

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Allora, ho ordinato dell'hardware da internet, tutto nuovo e perfettamente funzionante, nessun problema di compatibilità, ma quando vado a montare il pc e accendo, la scheda madre non carica il bios, non emette neanche un bip. G tutte le ventole e quindi le componenti vengono tutte alimentate. La scheda madre funziona, pensavo fosse un difetto di quella, ma l'hanno testata ed è funzionante. Processore difettato mi sembra veramente improbabile. La scheda madre che va in blocco perché tocca il case anche mi sembra difficile, visto che ne ho preso uno bello grosso. Ho messo un alimentatore da 600W (575W reali). Allego sotto la lista di ciò che ho preso, magari qualcuno di voi ha più idee di me...

1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
1 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
1 .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB)
1 Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero
1 Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
1 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
1 CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 14MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX
Sostanzialmente
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/11 21:50

Sponsor
 

Re: Pc assemblato non ne vuole sapere di accendersi...

Postdi quizface » 09/11/11 10:02

E' difficile cosi' a distanza e senza foto dei particolari capire il perche'.

Prima cosa da fare e': hai letto e capito il paragrafo 2.2.6 Onboard switch del manuale? in particolare MemOK! switch?

Le tue RAM non mi pare siano fra le compatibili prova a fare il test spiegato nel manuale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato non ne vuole sapere di accendersi...

Postdi Sostanzialmente » 09/11/11 18:21

Le ram sono assolutamente compatibili, me ne sono assicurato prima per la scheda madre, che le supporta, e poi per il processore, che ne supporta la frequenza, quindi non ci sono problemi. Per quanto riguarda il memOK, non ho proprio ben capito come funziona a dire il vero :roll: ... e comunque sono abbastanza sicuro che i collegamenti siano tutti giusti, guardati e riguardati più volte... ora l'ho lasciato ad un tecnico, almeno ha la possibilità di fare delle prove...
Sostanzialmente
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/11 21:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc assemblato non ne vuole sapere di accendersi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti