Condividi:        

Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi Michele76 » 08/11/11 00:20

Salve a tutti, ho un laptop Toshiba satellite P200-1j8

circa 3 anni e mezzo di vita.

La durata della batteria è calata e ultimamente in modo vertiginoso,
ora con batteria carica al 100% e navigando semplicemente in internet,
se stacco l'alimentatore scende dell'1 % ogni secondo, in pratica dura
1 minuto e 40 secondi, non ha nemmeno l'energia per andare in sospensione/spegnere il computer,
da quando si accorge che è scesa sotto il 10%.

Immagino sia da cambiare la batteria,
o continuare a usare il pc sempre alimentato.

Domanda: le batterie concorrenziali/cinesi sono valide oppure come quelle non di marca dei cellulari, costano poco ma durano molto meno?

La batteria è da 4000mAh ma mi pare di ricordare che originale esiste anche da 6-7,5-9000 mAh semplicemente più grande ma che sborda sul retro del laptop.

Conviene?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi italianmarket » 10/11/11 08:05

Direi anch'io che la batteria è andata.

Sulle batterie cinesi c'è poco da fare, ormai ogni cosa è prodotta lì, ci sono quelle che durano bene, altre scarse.
Il problema è che ce ne sono di tante marche e vai tu a capire quale sia una marca decente di queste batterie cinesi.

Una cosa da non fare è comprarla direttamente dalla Cina: spesso la dogana italiana te le blocca e ti chiede soldi e sopratutto se hai un problema non puoi certo mandarla indietro in garanzia fin la.

Se devi fare la spesa, dato che di solito il prezzo non si scosta più di tanto, meglio prendere quella a maggiore capacità, anche se come dici tu è più grande e pesa di più (forse 100-200 grammi) da portare in giro.

Puoi trovare qualcosa a un prezzo interessante per il tuo notebook qui:
www life365 eu e cerca P200 nel reparto batterie

Se ti interessa, scrivimi in privato, ho uno sconto per quello store, ma pubblicamente non posso scrivertelo.
italianmarket
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/04/11 16:50

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi m.paolo » 10/11/11 22:53

Provato personalmente una batteria compatibile acquistata dalla Cina per il mio notebook, risultato? Pagato il 20% in + del valore alla dogana + spese di spedizione. La batteria nonostante indicasse che era di un certo amperaggio non durava come quella originale (1 ora circa in meno). A mio avviso meglio acquistare batterie originali, costano qualcosa in più ma la qualità è migliore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi Michele76 » 15/11/11 00:25

Penso che comprerò questa da 7200 che rimpiazza la mia da 4400

http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=4279

Domanda:

non lo sapevo e l'ho letto solo l'altro giorno che
il mio portatile può funzionare sotto rete 220v anche senza batteria.

Pensavo che l'alimentatore caricasse di continuo la batteria che fa andare il pc, invece va anche senza
(con i telefonini invece non è così).

Ora mi chiedo: ma si può anche fare l'how swap cioè togliere e mettere batteria a pc acceso e sotto alimentazione?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi m.paolo » 15/11/11 00:46

Tutti i notebook funzionano a rete senza batteria, adirittura alcuni produttori di notebook consigliano di toglierla se lo si usa esclusivamente collegato alla rete elettrica. Riguardo alla manovra che vorresti fare a pc acceso te lo sconsiglio, meglio sempre spegnerlo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi Michele76 » 15/11/11 10:18

m.paolo ha scritto:Tutti i notebook funzionano a rete senza batteria, adirittura alcuni produttori di notebook consigliano di toglierla se lo si usa esclusivamente collegato alla rete elettrica. Riguardo alla manovra che vorresti fare a pc acceso te lo sconsiglio, meglio sempre spegnerlo.


ok non lo sapevo, però toglierla del tutto mi pare poco furbo, se va via la tensione...
cosa fai ti compri un UPS quando di suo ce l'ha già ovvero la batteria?
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi Michele76 » 30/05/12 03:11

La batteria che ho preso (vedi sopra)
ha 6 mesi di vita e a volte "non vede" la carica
cioè io collego anche la spina, sul pc si accende la spia della presa elettrica
ma la spia della batteria che dovrebbe essere arancio in carica e azzurra a carica 100%
lampeggia arancio (batteria scarica che automaticamente manda in sospensione il pc)
o proprio non da segni di vita. E nel frattempo il livello di carica scende anche se ho l'alimentatore collegato.

In più, se collegata a lungo, si scalda e il pc si spegne di botto.
Caso di acquisizione/cnversione video:serve la batteria perchè faccia da ups (ricominciare da capo per un micro blackout di tensione non è simpatico) e serve la corrente perchè la batteria non ha autonomia sufficiente,

con la batteria originale, anche se è andata ed ha solo 1 minuto di durata, di questi problemi mai nemmeno l'ombra...

Ora sto usando il pc senza batteria e tutto funziona, giusto per dire che l'alimentatore è a posto
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi Michele76 » 30/05/12 03:12

Probabile che scaldandosi tanto vada in corto e con essa l'alimentatore per cui si spegne di botto il pc...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Batteria Laptop Toshiba da sostituire?

Postdi scriptess » 01/06/12 19:07

Se ti interessa, scrivimi in privato, ho uno sconto per quello store, ma pubblicamente non posso scrivertelo.
scriptess
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/06/12 19:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Batteria Laptop Toshiba da sostituire?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti