Condividi:        

Dell XPS M1530 Non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi al3ssio » 01/11/11 23:29

Ciao a tutti,
Ho avuto questa sera ina assai spiacevole sorpresa, ma prima di disperarmi, spero di ricevere qualche rassicurante consiglio da parte vostra.

Questa sera, quando ho provato ad accendere il mio laptop ho avuto il consueto rumore di check del lettore cd, il test di tutte le spie, laccensione della piccola ventola... ma poi non succede piu nulla!!! Lo schermo é rimasto nero e, pur continuando la ventola a girare, non succede nulla e non si sente nemmeno lo "scricchiolio" tipico dell hard disk!

Ho windows 7 installato.

Se metto a caricare il mio cellulare, dalla porta usb nn esce corrente. Anche se inserisco un'altra periferica come il mouse non si sente alcun bip.

Proprio questa sera avevo preso il mio laptop con me per prendere delle foto dall hard disk esterno di un mio amico ed é da lui che si è verificato il problema quando ho cercato di accenderlo. In particolare, ricostruendo la sequenza delle mie azioni, mi sono recato da lui, per prima cosa ho collegato il suo hard disk esterno e, DOPO, ho provato ad accendere il mio laptop, ahimé, senza riuscirci.

Qualcuno, per favore, puo dirmi se la cosa è grave e cosa posso fare io da solo prima di rendermi da in centro assistenza?!

Grazie infinite in anticipo!
Confido in voi! :)

Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi AndreaBatDell » 01/12/11 15:43

Ciao
son Andrea di Dell.
dai sintomi che elenchi é possibile che il difetto sia dovuto alla scheda grafica integrata sulla scheda madre.
se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con il tag e facciamo una verifica con il supporto tecnico. sapendo che se effettivamente il problema é legato alla scheda grafica nVidia, anche se la garanzia é scaduta, la Dell ti copre di un anno supplementare per questo problema.
A disposizione
AndreaBatDell
AndreaBatDell
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/12/11 15:27

Re: Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi quizface » 01/12/11 18:58

Il problema e' che hai collegato prima HD, accendi il computer senza HD esterno poi collegalo quando Windows e' in esecuzione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi fsarti76 » 07/11/16 19:01

Salve, ho letto il post in quanto ho, almeno credo, lo stesso problema.
Dopo aver accesso il pc succede che: si accendono in successione le varie spie, si sente il check del lettore CD, la ventola avviarsi ( per poi fermarsi), lo schermo rimane sempre nero e Stop.

Potreste aiutarmi ?
fsarti76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/16 18:56

Re: Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi quizface » 07/11/16 19:30

che computer e' ? Prova comunque a resettare il bios con l'apposito ponticello sulla scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dell XPS M1530 Non si avvia

Postdi fsarti76 » 08/11/16 00:04

È un Dell xps M1530.
fsarti76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/16 18:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dell XPS M1530 Non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti