Condividi:        

Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore

Postdi MatteoSPQR » 30/10/11 03:22

Salve a tutti! Sono nuovo qui su pc-facile e mi sono iscritto soprattutto per chiedervi dei consigli su quale scheda video, processore e alimentatore scegliere per migliorare il mio pc. Innanzitutto vi scrivo le caratteristiche del mio pc:

CPU:
Intel Core i3 530 2.93GHz


Scheda Madre:
Packard Bell FIH57

RAM:
8GB

Hard Disk:
1Tera

Scheda Video:
NVIDIA GeForce GT 320


Alimentatore:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/sam0016z.jpg/ (vi metto l'immagine almeno vi leggete tutte le informazioni scritte sull'etichetta dell'alimentatore)


In grassetto vi ho messo le cose che vorrei cambiare. Le vorrei sostituire soprattutto perchè vorrei prendermi una scheda video in grado di reggere giochi tipo Battlefield 3 alla massima risoluzione e per prenderne una del genere, credo che io debba cambiare anche processore e alimentatore. Quindi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un'ottima scheda video da acquistare e che alimentatore e processore abbinarci. Per la fascia di prezzo non dovrebbero esserci grandi problemi, perchè avevo intenzione di acquistare questi 3 oggetti nel periodo natalizio e tra lavoro e soldi risparmiati da parecchio tempo, non dovrei avere problemi di budget. xD In pratica: aiutatemi a farmi l'autoregalo di natale ù.ù
MatteoSPQR
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/10/11 02:50

Sponsor
 

Re: Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore

Postdi quizface » 30/10/11 10:23

Immagino che tu abbia un computer Packard Bell o un Acer, sarebbe meglio che mettessi anche il modello esatto.
I computer di marca, di solito per contenere i prezzi sono piuttosto economici, e non sono previsti degli upgrade se non quello della RAM e poco altro, inquanto tutto e' economico dalla scheda madre in su'. Spesso hanno anche schede e periferiche non standard che rendono difficile la sostituzione se non con una uguale. Detto questo, cambiando scheda video, ammesso che tu abbia uno slot PCI-E 16X e' necessario cambiare l'alimentatore con uno da almeno 450-500 Watt (il tuo e' da 250Watt). Nella foto da te postata non si vede se hai un ATX come dimensioni esterne, se non e' cosi' sara' anche difficile trovarne uno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore

Postdi MatteoSPQR » 30/10/11 12:06

Esatto ho un Packard Bell. xD "iMedia S3800" per essere specifici.. Per l'alimentatore si, ero già preparato a cambiarlo. Comunque girovagando per il web ho trovato queste due schede:

AMD Radeon HD 6870
AMD Radeon HD 6850

Secondo te possono fare al caso mio? E che alimentatore dovrei abbinarci? Grazie mille ^__^
MatteoSPQR
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/10/11 02:50

Re: Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore

Postdi quizface » 30/10/11 12:45

ma, se il computer e' questo:

Immagine

sara' difficile trovare un alimentatore alto solo 7 cm

e forse anche la scheda video avra' problemi di installazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione Scheda Video, Processore e Alimentatore":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti