Condividi:        

monitor non si accende!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

monitor non si accende!!

Postdi sara_d40 » 17/10/11 19:57

Salve..non so se è la sezione adatta..sono nuova qui.
ho un problema con il mio pc,è il pc fisso,non portatile. Quando lo accendo sembra partire normalmente..tranne il monitor (della samsung)..il pc sembra funzionare..una volta acceso spengo e riaccendo il monitor con il tasto del monitor e si accende per qualche secondo..poi si rispegne..e lo riaccendo col tasto..e sembra fare una specie di "fischietto" intanto..tutto questo dura un 5 10 min..prima di restare acceso definiticvamente dopo vari "tentativi"..la cosa strana è che poi può restare acceso tutto il giorno tranquillamente..se spengo il pc nel pomeriggio e lo riaccendo dopo 2 ore non mi fa questo problema...lo fa solo la mattina quando lo accendo dopo tutta la notte che è stato spento è un problema di monitor?o di qualche componente interno al pc? credo comunque sia il monitor perchè il pc nelmentre sembra funzionare..cioè va tranquillo in quei secondi che riesce ad accendersi il modem posso fare qualsiasi cosa..
p.s. pensavo fossero i cavi del monitor..ma anche se li "muovo" non va..
sara_d40
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/11 19:55

Sponsor
 

Re: monitor non si accende!!

Postdi elias74 » 17/10/11 19:59

Se hai un altro monitor prova a vedere se succede la stessa cosa.
elias74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/11 21:15

Re: monitor non si accende!!

Postdi nikita75 » 17/10/11 21:45

Se il monitor è un po' vecchiotto ....sicuramente avrà il CRT( tubo a raggi catodici ) il malfunzionamento sarò dovuto a i condensatori elettrolitici che con l'andare degli anni perdono capacita' e si essiccano !
Ti consiglio di sostituire il monitor ,,,,,oppure un buon radiotecnico potrebbe riparartelo con poco !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: monitor non si accende!!

Postdi sara_d40 » 18/10/11 10:44

purtroppo non ho un altro monitor x fare la prova..oltre a questo ho solo 1 portatile in casa :S cmq la mia speranza è ke non sia un problema di scheda video o altro..perchè con il mio pc vecchio ne ho passate tante per un problema simile XD prima di buttarlo definitivamente..solo che in quel caso il pc rimaneva "acceso" e si bloccava tutto.l'unica soluzione era fare reset..invece ora funziona in quei pochi secondi..grazie comunque!
sara_d40
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/11 19:55

Re: monitor non si accende!!

Postdi sara_d40 » 18/10/11 11:04

comunque il monitor in questione è questo :
Samsung SyncMaster 940nw

non ricordo da quanto tempo ce l'ho..penso 3 o 4 anni..
sara_d40
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/11 19:55

Re: monitor non si accende!!

Postdi quizface » 18/10/11 17:37

Il monitor all'interno ha delle lampade al neon per la retroilluminazione, le lampade sono alimentate da un circuito che si chiama inverter (l'inverter puo' fischiare). Il problema sembra sia l'inverter stia per lasciarti.
Visto il basso costo dei monitor e l'alto costo delle riparazioni (soprattutto manodopera) ti consiglio, una volta che si rompa definitivamente di comprare un monitor nuovo. Ammenoche' non sia ancora in garanzia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: monitor non si accende!!

Postdi sara_d40 » 18/10/11 21:29

grazie!! un mio amico che ne capisce di pc mi ha detto al massimo di provare se il problema è nei cavi..di sostituire i cavi vecchi..farò qst prova..nel caso vedo di comprarne direttamente un altro...più o meno i prezzi per un monitor "simile"?
sara_d40
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/11 19:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "monitor non si accende!!":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti