Condividi:        

Garanzia CPU AMD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Garanzia CPU AMD

Postdi verbal666 » 14/06/03 08:46

Ciao a tutti.
Conoscete le condizioni di garanzia dei prodotti AMD, in particolare modo riferito alle CPU? Mi si è appena fuso un Athlon 1200, uno dei primi con fsb 100Mhz, 2 anni questo mese di intensa vita sulla gobba.. posso pensare sia ancora in garanzia c/o AMD o 1 anno è bastato e avanzato? ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Sponsor
 

Postdi piercing » 14/06/03 10:06

non credo che ce la potrai mai fare a farti cambiare una CPU fusa... dimostrare infatti che non si sia fusa per colpa tua penso sia impossibile...

Diverso è il caso in cui il chip risulti assolutamente integro ma non funzionante... anche se i prodotti che oggi hanno 2 anni, purtroppo non beneficiano della garanzia di 24 mesi, ma solo di 12.

Penso che comunque nei vari siti dell'usato puoi trovare qualcosa a basso prezzo per sostituire la CPU

ciao.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RaigherCN » 14/06/03 10:53

comprima una CPU AMD Duron 1300 a basso costo circa un 50 euro ivata, poi per quanto riguarda il processore il tuo non ha due anni di garanzia perchè l'entrata in vigore della nuova legge sulle garanzie (obbrorio di legge) è avvenuta un anno fa e quindi copre solo i prodotti da giugno 2002 in avanti. Se fosse un CPU Boxata con ventola originale invece dovrebbe avere un certificato di garanzia allegato di 3 anni. Certo se si è bruciato è prbabile che non te la pssino dato che possono dire che è colpa della ventola non certificata.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 14/06/03 11:08

per la garanzia e` meglio avere una CPU boxata.. ma poi e` vero che quest'ultima ha un dissipatore peggiore? si puo` levare e sostituire?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 14/06/03 11:43

La prima cosa che ti direbbero, credo, è che hai cercato o hai overcloccato la CPU, e quindi di attaccarti... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 14/06/03 13:17

normalmente i prodotti boxati sono prima qualità, i migliori che vengono prodotti, quelli oem invece di qualità inferiore e poi non è vero che le ventole originali sono peggiori, sono adatte al quel processore e fatte per avere sicurezza di non bruciare il processore infatti se la ventola non è sufficiente pagano, io non sono d'accordo che le ventole in bundle con le CPU sianoda cambiare o comunque non adatte, sono giuste per quel processore e di qualità adatta alla migliore dissipazione sarebbe stupido per AMD metterne di economiche e non adatte, avrebbero troppi resi, poi ce ne sono di superiori certo ma se quelle vanno bene perchè cambiarla
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi piercing » 14/06/03 15:31

Raigh... in teoria hai perfettamente ragione... me lo sono chiesto mille volte... in pratica però il termometro dice l'esatto contrario... forse hanno tarato le ventole per far durare le CPU tre anni e un giorno ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi verbal666 » 14/06/03 16:53

grazie a tutti.
in effetti sinceramente non ci speravo di riuscire a sfruttare la garanzia, ma dal mio punto di vista me lo sarei meritato, 2 anni senza toccarla minimamente (ma quale overclock!!?!?? c'ho pensato diverse volte ma apposta per mantenerla integra non l'ho mai caricata... ;)

il problema potrebbe essere stato in effetti il dissi+ventole (sì 2 ventole :) che mi sono accorto era incollato malino per un problema allo zoccolo della mb, cosa che cmq non ha mai prodotto malfunzionamenti prima del botto, che è successo all'improvviso!!!

il grosso problema di quelle cpu di quella generazione era davvero la dissipazione del calore, troppo calde...

per rispondere un pò a tutti, ho già trovato un sostituto da buttar sulla mb proprio nell'usato.. no, il duron1300 dell'ultima generazione (a parte che 50e è tanto visto che si trova a 38e nuovo in negozio ;) se non sbaglio non gira con fsb a 100 ma solo a 200/266, quindi dovrei aggiungere anche una mb... tengo la mb vecchia e gli butto sopra un 850! tanto il pc passerà di mano a chi lo usa poco, e io mi becco un k6-350 per gestire fw+webserver (basta e avanza ;) ! che giri eh? :) :)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi power1983 » 14/06/03 19:57

Verbal a me è successo un caso analogo poco piu di un anno fa...
Avevo un amd Athlon 1000, anch'esso con fsb 100Mhz...
Senza raccontarti la mia storia,(anke se divertente) ti dico a priori che se anche il tuo processore fosse stato in garanzia, te l'avrebbero sostituito molto ma molto difficilmente,per nn dire mai... (gira e rigira hanno ragione sempre loro :evil: )
Cmq io ne son uscito fortunatamente comprando un duron 1200...
Dico fortunatamente perchè la mia scheda madre supporta processori sia Athlon ke Duron fino a 1300...
Ti consiglio quindi di vedere nelle specifiche della tua skeda madre e se supporta il duron di comprarlo senza indugio.... è ottimo,molto piu stabile, performante del vecchio Athlon, e surriscalda pochissimo ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 14/06/03 20:03

verbal666 ha scritto:il grosso problema di quelle cpu di quella generazione era davvero la dissipazione del calore, troppo calde...

E a chi lo dici...
Il mio è arrivato sui 75° prima di fondersi del tutto...
E dicevano che poteva arrivare ai 90° :aaah
Ma se già il processore sui 60° dava i numeri,rendendo tutto il sistema instabile.... :aaah
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi verbal666 » 14/06/03 21:35

io penso di essere riuscito a tirare 2 anni solo grazie a cpu.cool ;) costantemente attivo e temperature a massimo regime max 55°, a ciclo idle stabile sui 25/30°! la prima volta che lo installai, provenivo da un misero P133 overclockato, non gli misi su neanche la pasta termoconduttiva, 1 minuto e il sistema era down :) dito sulla cpu e rischio di frittura dito :)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 14/06/03 21:48

power1983 ha scritto:Ti consiglio quindi di vedere nelle specifiche della tua skeda madre e se supporta il duron di comprarlo senza indugio.... è ottimo,molto piu stabile, performante del vecchio Athlon, e surriscalda pochissimo ;)


infatti sto puntanto o su un athlon 850 o su un duron 800 usato!

l'unico problema di quella mb è che gira solo a 100/133mhz di fsb, per cui le nuove cpu non vanno bene :(

ma come ho cmq detto un 850 sarebbe più che sufficiente visto che a casa mi sono poi arrangiato con un XP2400+ su una ECS KVTA3.X davvero buona...

grazie cmq per l'interessamento...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi power1983 » 15/06/03 13:09

verbal666 ha scritto:io penso di essere riuscito a tirare 2 anni solo grazie a cpu.cool

Perchè io che avevo? :lol:
Alla fine ho preferito romperlo con le mie mani il processore(nel tentativo di cambiare la ventola :D ),pexkè era davvero una sofferenza lavorare con quel processore,con o senza cpucool...
La mia vera fortuna fu che nel libretto della mia scheda madre trovai scritto che supportava sia Athlon ke Duron fino a 1300...
Di frequenze se non sbaglio non ne parlava :undecided:
Cmq non sò come siano gli Athlon prima del 1000 ma sicuramente con un duron non avrai nessun problema di surriscaldamento ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Nicola » 15/06/03 13:13

Cmq meglio sicuramente un processore con FSB di 133Mhz che uno con 100Mhz ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Garanzia CPU AMD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti