Condividi:        

PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 19/09/11 22:01

Salve,
Ho un hard disk multimediale modello EMTEC Q120 che ha funzionato bene per anni ma ora collegato alla televisione non si vede piu' nulla se non la schermata iniziale in blu con la scritta EMTEC Q120...
Il disco interno (ripartito in due sezioni, una FAT32 e l'altra NTFS) collegati al pc si vedono e si possono utilizzare tranquillamente.

Ho provato:
1 Aggiornamento Firmware
2 Tentativo di reinstallare il Firmware
3 Formattazione da Pc di entrambi gli hard disk e nuovo tentativo di reinstallare il Firmware

Tutto senza successo... Secondo me è un problema del Firmware....

Ho cercato su internet ma gli unici casi simili che ho trovato non han ricevuto risposte...
Ho contattato l'assistenza EMTEC ma mi hanno solo detto di spedirlo a loro... Non c'è altra soluzione? Non è possibile vedere da pc il Firmware e inserire direttamente i file ??

Grazie mille per l'aiuto che sarete in grado di darmi
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Sponsor
 

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 01:20

ma e' questo? http://www.emtec-international.com/en-eu/q120e_firmware
Attenzione perche' sbagliando firmware l'apparecchio puo' diventare un mattoncino "BRICK"
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi bik » 20/09/11 09:17

Fai un ultimo tentativo.
Prova a collegarlo ad una TV che accetti il segnale NTSC e collegalo tramite HDMI.
A volte si stara il segnale TV ed esce in formato NTSC 24Hz, su un televisore PAL il segnale arriva ma non viene decodificato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/09/11 12:38

quizface ha scritto:ma e' questo? http://www.emtec-international.com/en-eu/q120e_firmware
Attenzione perche' sbagliando firmware l'apparecchio puo' diventare un mattoncino "BRICK"

Il modello è simile (il mio è il modello Q120), ho utilizzato questo firmware chiedendo prima conferma all'assistenza della Emtec che si sono stati gentili ma come soluzione finale mi han detto semplicemente di rispedirlo a loro...
bik ha scritto:Fai un ultimo tentativo.
Prova a collegarlo ad una TV che accetti il segnale NTSC e collegalo tramite HDMI.
A volte si stara il segnale TV ed esce in formato NTSC 24Hz, su un televisore PAL il segnale arriva ma non viene decodificato.

E' già collegato ad un televisore Hdready al plasma tramite HDMI, se accetta il segnale NTSC questo non saprei proprio come capirlo.... Dici di provare su un televisore normale?
Collegato alla televisione la luce blu davanti anzichè rimanere fissa è lampeggiante... può essere segno di qualcosa?

Nessuno sa se è possibile vedere e sostituire il firmware tramite pc?

Grazi mille per il momento
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 15:18

Parli sempre di firmware, ma il firmware per il tuo Movie Cube Q120 ce l' hai?
Nel sito il modello Q120 non esiste, c'e' solo il Q120E controlla bene il tuo modello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/09/11 15:38

L'assistenza Emtec mi ha detto che va bene comunque quello del modello Q120E.
Potrebbero avermi detto una stupidata?
Per il modello son sicuro che è Q120...
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 15:51

commerciale ha scritto:L'assistenza Emtec mi ha detto che va bene comunque quello del modello Q120E.
Potrebbero avermi detto una stupidata?


Noi non possiamo saperlo, ma perche' dovrebbero???

Scarica il firmware, scompattalo. Dentro ci sono anche le istruzioni.
How to upgrade the firmware:
1. Copy the file "bank30.rom" to the root directory of a USB key. No change the file name.
2. Power on the Q120E and connect it with TV.
3. Plug the USB key to the Q120E.
4. You will see a short message "Write..Erase..Write..Erase..." shown on the left upper corner on the TV screen.
It means the Q120E is being upgraded. Make sure no power off during upgrading, or there would be unexpected problem.
5. After finishing upgrading, the blue indicator on the front cover will turn red.
6. Then reboot the Q120E. The upgrading is finished.

Formatti una chiavetta (FAT o FAT32) e ci metti dentro solo il file bank30.rom accendi il lettore e la tv ed infili la chiavetta. Aspetta fino che la luce blu sul davanti diventi rossa, quindi spegni togli la chiavetta e riaccendi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/09/11 16:17

L'operazione che mi hai descritto l'ho già fatta e riprovata più volte;
L'unica differenza potrebbe essere nella chiavetta che era formattata NTFS anzichè FAT32, può far differenza?

Grazie
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 16:48

certo, la chiavetta deve essere formattata FAT (forse anche FAT32) non sicuramente NTFS

comunque, cosa faceva?
hai provato ad accendere con la chiavetta gia' dentro?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/09/11 17:14

Si accendeva, oltre alla luce blu classica, la luce con la nota musicale che quando funzionava indicava che si stava utilizzando per ascoltare musica.
E' rimasto così tutta notte e alla fine l'ho spento.

Si ho provato ad accenderlo con la chiave dentro, accenderlo tenendo premuto il tasto stand by per 5 secondi ecc...
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 17:30

Ho va subito o non va, non devi aspettare una notte. Prova con la formattazione FAT
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/09/11 20:37

Ho controlllato e la chiavetta è formattata Fat 32.
Ho riprovato comunque nuovamente ma senza risultati utili...
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi quizface » 20/09/11 23:10

Se posso darti un consiglio visto che quel media player e' ormai superato, tieni HD mettilo in un case USB2 e butta il resto, comprati un WDTVLive (o qualcosa di simile) costa relativamente poco, legge praticamente tutto e ci attacchi HD esternamente attraverso USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE

Postdi commerciale » 20/10/11 08:49

Alla fine l'ho inviato alla assistenza della EMTEC...
ECCO COSA MI SCRIVONO:

1a EMAIL: "Buongiorno la contatto dal centro assistenza Emtec. Volevo comunicarle che il prodotto è guasto e non si può riparare.
In qualsiasi momento può venire a ritirarlo.
Buona giornata"

2a EMAIL (...gli ho chiesto qualche chiarimento in più...): "Buongiorno è un problema di motherboard ed essendo un prodotto che non è piu’ in produzione non è possibile avere pezzi di ricambio.
Buona giornata "

Comprato 2 anni + 1 mese e non hanno più i pezzi di ricambio!??! Pagato 200 euro!!... MA SECONDO VOI E' CORRETTEZZA QUESTA!?!?

A QUESTO PUNTO SCONSIGLIO A TUTTI PRODOTTI DELLA EMTEC!!
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA FIRMWARE HARD DISK MULTIMEDIALE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti