Condividi:        

Hard disk esterni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterni

Postdi biagio56 » 15/09/11 17:11

ciao a tutti
quando inserisco un hard disk esterno (ne ho 4) o penna sulla porta usb il pc mi riconosce subito l'hard disk solamente che tutte le cartelle sono diventate applicazioni.
Premetto che i file li ho inseriti io sia trascinando cartelle presenti sul pc sia creando nuove cartelle nell'hd esterno e copiando i file (trascnamento o copia/incolla).
Quando tento di aprire il file nel notebook (acer apsire 5738g con windows 7)ho la possibilità di aprire e vedere i file ma mi si apre continuamente la cartella documenti; ho provato anche a cancellare questa cartella e allora mi apre sempre un'altra cartella; invece nel compiuter da tavolo (con windows xp) mi da sempre un segnale di errore e non mi apre nessuna cartella.
La cosa più buffa è che se inserisco qualsiasi hd o penna nella porta usb del televisore (negli hd ci sono prevalentemente film, foto, musica), posso tranquillamente vedere sia le cartelle che tutti i file presenti e vedere i film e le foto o ascoltare musica senza nessun problema.
grazie e spero di risolvere questo problema.
biagio56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/09/11 16:34

Sponsor
 

Re: Hard disk esterni

Postdi quizface » 15/09/11 17:35

Probabilmente hai le associazioni delle estensioni dei files sbagliate.
Riassocia i files per aprirli col programma giusto.
Se cerchi con google Ripristinare, Cambiare o Eliminare le associazioni files trovi le soluzioni per i diversi sistemi operativi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk esterni

Postdi biagio56 » 16/10/11 12:27

grazie per la risposta
ma ho fatto quello che tu dici ma il problema non si risolve
debbo dire che ogni volta che inserisco un hard disk, flash disk o scheda fotografica mi cambia sempre il file
non è una cartella di file ma applicazione cioè file.exe
ho provato a fare la masterizzazione:
un file me lo ha maserizzato con tutti i file all'inerno gli altri mi masterizza solo il file.exe
ho anche cancellato la cartella documenti e non mi apre più in continuazione tale cartella ma non posso aprire il
file.exe
grazie per la risposta
biagio56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/09/11 16:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti