Condividi:        

Desktop - Costruirlo da Zero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Desktop - Costruirlo da Zero

Postdi basilisk89 » 02/09/11 16:08

Salve volevo comprarmi un nuovo pc fisso, questo mi è durato abbastanza per i miei standard, poco più di 4 anni, ma vorrei un po' cambiarlo perchè è con sistema operativo fisso di 32bit senza possibilità di leggermi pù di 3 giga di ram.

Visto che volevo un po' risparmiare mi servirebbe comprarmi pezzo pezzo tutto ciò di cui ho bisogno e assemblarmelo da solo. So che i pezzi possono andare in conflitto l'uno con l'altro quindi mi servirebbe una qualche tipo di guida o consiglio su cosa andare a comprare.
Premetto che vado cercando un quad core con 6 o più giga di ram e una scheda grafica che da sola supporti 2 giga, per poi allacciarsi per maggior potenza alle ram del computer.

Qualche aiutino o consiglio su che Hardware andare a scegliere e come capire se essi andranno in conflitto tra di loro?

Ah per la cronaca sono rimasto a secco di nozioni sui computer per questi 4 anni quindi una spolverata di sapienza mi farebbe comodo.

Grazie ;)
basilisk89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/09/11 15:59

Sponsor
 

Re: Desktop - Costruirlo da Zero

Postdi basilisk89 » 03/09/11 14:45

ah per ora ho optato per questi 2 pezzi, spero che i restanti che già ho non cadano in conflitto

CPU: I7 2600 1155 socket 8mb cache
Scheda Madre: asus p8z68-v pro-socket 1155 - chipset z68 - Atx

Se metto questi 2 pezzi invece di quelli precedenti che avevo c'è qualche possibilità che i pezzi che ci sono già cadano in conflitto con loro ? Poi devo ancora scegliere una scheda grafica, audio e restante li lascerei così
basilisk89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/09/11 15:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Desktop - Costruirlo da Zero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti