Condividi:        

problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Postdi dienadel83 » 01/09/11 08:32

Carissimi, vi leggo assiduamente da anni ed oggi ricorro alle Vs. infinite conoscenze per sperare di trovare una soluzione ad un problema che da qlc giorno affligge uno dei miei pc. la configurazione dello stesso e' : AMD 4200+, 2Gbram, hdd 500 Seagate, 9600GT, Winxp.
Da un po' di giorni, nello specifico non so perchè il problema non l'ho riscontrato io che non c'ero, all'avvio da il messaggio CMOS Cecksum Error - loaded defaltus. Ho prvato a sostituire la batteria dalla M2N-E e fare un clear Cmos risultato per circa 20 minuti appena lo accendevo dopo 5 secondi si psegneva senza fare neanche i bip del bios. Una volta che è ripartito ho provato a fare DEL per entrare nel Bios - il messagio Cmos Cecksum è rimast anche dopo il cambio batteria - ma lo schermo mi diventa tutto nero con il messaggio "no valid signal". Secondo voi cosa può essere? se provo ad aggiornare il bios con asus update rischio guai? ringrazio in anticipo per le risp che saprete darmi
dienadel83
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/11 08:12

Sponsor
 

Re: problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Postdi quizface » 01/09/11 08:57

Se hai una sche da con Dual Bios prova a caricare il backup, altrimenti aggiornalo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Postdi dienadel83 » 01/09/11 12:06

per prima cosa grazie. ma secondo te il fatto che non mi fa entrare nel bios e si lo schermo diventa nero con quel messaggio da cosa può dipendere? se provo a fare un update del bios e qll vecchio è corrotto può succedere qlc?
grazie ancora
dienadel83
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/11 08:12

Re: problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Postdi quizface » 01/09/11 12:30

La tua scheda supporta :
ASUS CrashFree BIOS 3
The ASUS CrashFree BIOS 3 allows users to restore corrupted BIOS data from a USB flash disk containing the BIOS file. This utility saves users the cost and hassle of buying a replacement BIOS chip.

ASUS EZ Flash 2
EZ Flash 2 is a user-friendly BIOS update utility. Simply press the pre-defined hotkey to launch this tool and update BIOS from a USB flash disk before entering the OS. You can update your BIOS only in a few clicks without preparing an additional floppy diskette or using an OS-based flash utility.

Il bios si puo' essere corrotto (ovviamente io non posso sapere il motivo). Quindi ti consiglio di scaricarti il bios che hai (o aggiornato) e di ricaricarlo (o aggiornarlo) Le istruzioni nel manuale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios

Postdi dienadel83 » 07/09/11 14:26

Cambiata la batteria con quella di altro pc ( il pc dove ora c'è la batteria incriminata non mi da errori di cmos :?: ) ma resta il problema del bios che quando vado premere del o F8 per accedervi fa diventare le schermo nerocon il mex " invalid format" help provo ad aggiornare con asus update? provo con altra svideo? altro cavo?
dienadel83
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/11 08:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema Cmos Cecksum erroer impossibile accedere bios":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti