Condividi:        

Problema tastiera Netbook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema tastiera Netbook

Postdi Amrod666 » 21/08/11 18:55

Buonasera!

Ho un problema con il Netbook della mia ragazza:

Qualche giorno fa è stato infettato dal virus security protection rimosso con Malwarebytes, dopo la rimozione il pc ha continuato a dare problemi, cioè non riuscivo a scaricare nessun file da internet, non mi apriva alcuni siti (Facebook ad es.) e neppure le mail e soprattutto non andavano alcuni tasti della tastiera. Un mio amico mi ha consigliato di ripristinare un punto di ripristino datato prima dell'infezione e questo ha risolto tutti i problemi legati ad internet ma non quelli della tastiera che persistono.

Il mio amico dice che il virus avrebbe potuto compromettere le library della tastiera, ma a questo punto non so più se si tratti di un problema software. Inoltre non funziona neppure reinstallare i driver.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Marco
Amrod666
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/11 18:47

Sponsor
 

Re: Problema tastiera Netbook

Postdi deviltry » 22/08/11 00:32

per togliersi il dubbio che sia soft o hard....
puoi provare a far partire un altro sistema "linux" in modalità live ... se hai il lettore cd ti basterà scaricare il live del sistema che hai scelto e masterizzarlo solitamente si sceglie ubuntu ma io ho anche provato android che è molto più veloce per fare test rapidi e sulla chiavetta utilizza pochissimo spazio ....
ma se non hai il lettore dovrai seguire dei tutorial per creare una chiavetta bootable .....

una volta che sarai in ambiente linux potrai testare la tastiera.... se li funziona ... il problema è di win se invece non funziona il problema è del pc ......

potresti provare anche la modalità provvisoria ma si basa sempre sullo stesso sistema operativo che potrebbe essere compromesso.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema tastiera Netbook

Postdi Amrod666 » 22/08/11 09:38

Ok, nei prossimi giorni provo e nel caso vi farò sapere!
Ieri sera poi mi è venuta un'idea, magari è una cavolata, ma se provo a attaccare una tastiera USB? se funzionassero tutti i tasti sarei sicuro che il problema è hardware, o sbaglio?
Amrod666
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/11 18:47

Re: Problema tastiera Netbook

Postdi deviltry » 23/08/11 00:08

a questo io non ti sò rispondere..... però tentar non nuoce .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema tastiera Netbook":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti