Condividi:        

File system unità esterna "parzialmente" riscritto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

File system unità esterna "parzialmente" riscritto

Postdi Pile_Gp » 05/08/11 23:35

Salve a tutti,

purtroppo ho appena combinato una grossa cavolata: nell'installare Linux Mint, formattando così l'intero disco primario, ho selezionato per sbaglio l'unità esterna che era in quel momento collegata, e su cui avevo tutti i backup del disco primario. :undecided:
Non appena il programma di installazione ha iniziato a riscrivere il file system mi sono accorto della bestialità che avevo appena fatto, e preso dal panico ho direttamente staccato l'unità esterna, tentando di salvare il salvabile.
Risultato: Windows ora non localizza in alcun modo l'unità esterna. Ubuntu e Mint me la rilevano (Linux ti amo), ma me la danno assolutamente vuota (c'è solo la solita Lost and Found).

So che è possibile salvare quei quasi 400 Gb di dati. Le mie domande sono:
1. devo per forza eseguire il ripristino completo su un'altra unità? Non cè un modo di ripristinare il solo file system?
2. qualunque sia la risposta alla domanda precedente... che programma linuxiano posso usare?
3. ma quanto bestia sono stato? :aaah

Grazie in anticipo per l'attenzione! Aiuuuutoooo :lol:
Pile_Gp
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/08/11 23:23

Sponsor
 

Re: File system unità esterna "parzialmente" riscritto

Postdi Hermes® » 13/08/11 23:15

Hai fatto davvero un bel macello!!!!!
Dimmi una cosa, il disco lo hai formattato, e poi hai cominciato a scriverci sopra nuovamente???
È normele che lo veda ubunto, visto che stavi istallando linux, il file sistem è quello per linux, non puoi pretendere che lo localizzi windows. :roll:
prova qua
http://www.brothersoft.com/downloads/ea ... linux.html
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "File system unità esterna "parzialmente" riscritto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti