Condividi:        

PC si riavvia continuamente (HELP)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC si riavvia continuamente (HELP)

Postdi ciotolodifiume » 29/07/11 09:29

Proprio così:
_ dopo una ventina di secondi dalla'accensione, con l'avvio di Windows in funzione, il notebook si spegne/riavvia da solo
_ riparte con la schermata simil/DOS (scritte bianche su sfondo nero) con le varie opzioni: modalità provvisoria, m.p. con rete, riavvio normale, ecc...
_ modalità provvisoria non risponde
_ il riavvio normale continua da solo all'infinito

Ho cercato di riformattare:
_ il lettore carica il disco, arriva alle opzioni: installa, ripristina o esci
_ se do l'invio per installare il nuovo S.O. mi risponde (scritte bianche su sfondo celeste)
_ "nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3."

l'HD funziona correttamente, perchè l'ho smontato e testato sul PC desktop connesso in SATA e gli ho fatto pure il CHKDSK... tutto OK

un grazie a tutti coloro vorranno darmi una mano :(
ciotolodifiume
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/11/10 18:42

Sponsor
 

Re: PC si riavvia continuamente (HELP)

Postdi quizface » 31/07/11 17:35

Quale windows cerchi di installare?
XP di suo non ha i driver per il SATA, quindi non lo trova.
Ci sono diversi tread che spiegano come implimentare i drivers SATA nel CD di installazione usando nLite.
Questa e' la guida http://www.nlite.it/guidealluso/3-guida ... nlite.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC si riavvia continuamente (HELP)":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti