Condividi:        

problema hard disk multimedia WD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema hard disk multimedia WD

Postdi salvoone » 28/07/11 18:57

Ciao a tutti,ho un hard disk multimedia della WD da un Tera, non mi veniva piu' riconosciuto ne dal pc ne dalla tv,un mio amico ha provato a smontare l'hard disk e collegarlo direttamnte al pc ma nulla non lo rilevava,poi ha avuto l'idea di andare nel sito della WD e li ha fatto un test dell'hard disk alla fine gli dava il visto verde come per dire che era ok!dopo cio' sia il pc che la tv rilevavano l'hard disk abbiamo provato a passare dei file riuscendoci pero' tutti i vecchi file al suo interno sono spariti scomparsi nel nulla!!!!ancora non abbiamo capito come siamo riusciti a farlo rilevare nuovamente dal pc e dalla tv ne tanto meno come siano scomparsi i file, mi viene il dubbio che quello non fosse un test ma un resettaggio? non ho neanche capito il perche prima non si riusciva a rilevarlo? e dopo il "test" si,ho provato a recuperare i file con il Recuva e mi dice unita' vuota non trova nulla!!bohhhhhh! sono nel pallone!!!scusate le troppe domande spero di essere stato abbastanza chiaro,help me come posso e se posso recuperare i file?? grazieeeeee!!!!
salvoone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/07/11 18:14

Sponsor
 

Re: problema hard disk multimedia WD

Postdi deviltry » 29/07/11 00:44

prima di tutto per avere qualche possibilità di recuperare i file l'hd dopo la perdita non deve essere usato.... ogni ulteriore file scritto su di esso potrebbe sovrascrivere i cluster dove vi erano i vecchi file....
altra cosa è l'ipotetico test ... una cosa a volte rianima gli hd e si chiama formattazione a basso livello o anche 0fill ed in entrambi i casi tutto ciò che c'era è irrecuperabile... certo sarebbe interessante sapere cosa veramente abbia fatto il programma della wd...

messo che i file sono ancora li e non sono stati sovrascritti avrai bisogno di un programma un pò più potente, un programma che abbia la lettura raw e che possa avere accesso ad HD senza partizione.....
io ho sempre usato easy recovery ... però è a pagamento e anche la versione di prova ti lascia ben poco da fare...
ne conoscevo un'altro ancora più rudimentale che funzionava da dos ma aimè non supporta ntfs e neanche usb drive e da quel che mi ricordo era avviabile da dischetto ma l'ho usato parecchi anni fa e magari si è evoluto .... si chiama scavenger.......
ok dopo ricerchina ho scoperto che anche questo programma è andato avanti e ora fa tutto e costa anche meno di easy recovery...comunque sempre a pagamento....

di programmi simili free non ne ho mai cercati dato che mi tengo stretto quello che ho...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema hard disk multimedia WD

Postdi salvoone » 15/08/11 14:55

non so se si trattava di formattazione a basso livello,nel sito della wd parlava di test poi alla fine del download mi dava un visto verde con scritto ok! e non so neppure se prima di cio' i file fossero stati gia' cancellati forse da un virus visto che in precedenza non avevo la possibilita' di controllare perche ne il pc ne la tv riuscivano a rilevare l'hd.Comunque gli unici file che abbiamo transferito nel hd appena rilevato per testarlo erano due foto,adesso sto provando a recuperare qualcosa con File Inspectory ti sapro'dire se riesco grazie tante per la risposta ciao.
salvoone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/07/11 18:14

Re: problema hard disk multimedia WD

Postdi Vonshara » 28/08/11 13:45

Ciao, ho acquistato da poco un hard disk multimedia della WD, probabilmente simile al tuo, e adesso ho lo stesso problema. Ho cercato nel sito della WD ma non ho trovato il test di cui parlavi. Non potresti postare il link?
Grazie!!
Vonshara
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/08/11 13:37

Re: problema hard disk multimedia WD

Postdi deviltry » 29/08/11 02:54

io non ho cercato.. ma secondo mè un test online mi sembra una grande cavolata.....
per testare bene un hd con gli appositi tool forniti dalle rispettive case ... va fatto sul pc con un cd o chiavetta o floppi che sia di boot....
comunque interessante quello che dicono quì proprio sul sito della wd
http://support.wdc.com/recovery/index.asp?wdc_lang=it
comunque magari se vai nella sezione download trovi qualcosa proprio per il tuo modello....
senò nella sezione dei dischi sata ho trovato questi soft che son oquelli di cui parlo io:
Acronis True Image WD Edition
Data Lifeguard Diagnostic per DOS
Data Lifeguard Diagnostic per DOS (CD)
Data Lifeguard Diagnostic per Windows


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema hard disk multimedia WD

Postdi salvoone » 02/10/11 16:21

ciao,il sito e' quello della WD magari cerca alla voce assistenza,il link di preciso non so qual e' perche non ho fatto io l'operazione ma un mio amico,comunque posso dirti che da li ho solo resettato l'hard disk pero mi cancellato tutti ifile quindi fai attenzione anche perche non ho ancora capito se e' stata fatta una formattazione o no, ma e come se l avesse fatta!!la suddetta e' servita a fare rilevare l'HD dal pc e dalla tv,cosa che prima non faceva piu',quindi a qualcosa e' servita.
salvoone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/07/11 18:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema hard disk multimedia WD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti