Condividi:        

HDD non riconosciuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HDD non riconosciuto!

Postdi Moonghi » 27/07/11 19:38

Ciao, non sono sicura sia la sezione adatta ma ecco il mio problema:
qualche mese fa ho comprato un HDD LG e l'ho sempre collegato tranquillamente al computer e se non mi sbaglio non è stato nemmeno necessario installare dei driver. Dopo un pò che l'ho comprato ho notato che faceva un rumore strano, come se all'interno si fosse rotto qualcosa e un pezzettino di non so cosa, "girovagasse" all'interno. Non so se mi sono spiegata... è lo stesso rumore che potrebbe provocare un piccolo pezzo di metallo in una scatola di plastica se viene "agitata". Quando ho sentito questo rumore mi sono preoccupata, ma nonostante questo ho continuato ad usare tranquillamente l'hardisk per due mesi fino ad oggi. Lo collego al pc e mi dice che il dispostivo usb non viene riconosciuto. Ho provato anche su un altro pc xp ( il mio è il windows 7 ) e lo stesso non viene riconosciuto. L'HD gira e si accende e il fatto che il pc almeno rileva il collegamento mi "solleva" e mi fa credere che non sia del tutto rotto, però mi sto preoccupando. Il rumore all'interno c'è ancora ( e avolte no... secondo me dipende da se questo pezzo microscopico che si è rotto rimane incastrato o no ), ma onestamente non credo sia davvero questo il problema visto che per mesi l'ho continuato ad usare senza problemi. Che cosa potrebbe essere? C'è il rischio che abbia perso tutto? Oppure cosa posso fare?
Grazie in anticipo,ciao.
Moonghi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/11 19:30

Sponsor
 

Re: HDD non riconosciuto!

Postdi Moonghi » 27/07/11 22:12

Non so se può interessarvi ma quel rumorino che faceva ogni tanto ora non fa più! Ma oggi si... quindi come già detto non credo sia molto relativo, ma preferisco non ometterlo perchè potrebbe farvi venire in mente qualcosa.
Comunque,sono andata in pannello di controllo ed è stato rilevato un hardware esterno che viene chiamato "uknon device" ed è senza dubbio il mio hard disk esterno. se clicco e vado su proprietà o opzioni varie, mi dice che è presente un errore 43 e ci sono varie opzioni per installare i driver (??? probabilmente col windows 7 si installano in automatico). Ho cercato ancora in giro per internet come risolvere questo errore 43 e ho scaricato dei programmi che rilevano dispostivi usb non riconosciuti, collegando ognuno di essi a pagine internet con i driver appositi. i driver a cui mi ha collegato il programma, sono a pagamento quindi per ora non ho provato nemmeno a scaricarli... ma ho pensato, che essendosi installati automaticamente, se li disattivassi potrei ri-attivarli inserendo semplicemente di nuovo l'hard disk, ma non so come si disinstallano i driver. anche perchè se nella ricerca scrivo "LG" non esce niente relativo all'hard disk. quindi se voi lo sapete sarei felice di farmelo spiegare.. XD
in altri forum invece ho letto che il problema può essere relativo alla lettera, ma quando vado in gestione disco (mi pare sia questo), non vedo niente inerente al mio hard disk, quindi non so che lettera cambiare...
spero solo che non sia niente che c'entri con l'hard disk stesso, nel senso che non si siano persi i dati o_o
ma non so perchè, qualcosa mi dice di no, perchè non era sovraccarico di file ( anzi.. ) e lo usavo poco e per poco tempo quindi che si sia bruciato lo vedo improbabile...
Moonghi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/11 19:30

Re: HDD non riconosciuto!

Postdi deviltry » 28/07/11 01:40

sicuramente vederlo di persona aiuterebbe molto.......
è una cosa difficile da .......... far fare.....

ti dico quello che farei io lo avessi sotto mano......
apro il box, stacco l'hd e lo attacco con un adattatore usb .. se funziona bene senò........inizierei a preoccuparmi

quelle cose..programmi che hai scaricato provabilmente son solo delle fregature e attenzione che a volte contengono anche virus.... i driver sono gratis!!! i driver si devono scaricare solo dai siti ufficiali delle casemadri !!!
gli hd esterni usb1, 2 o 3, e-sata o firewire non hanno driver in quanto sono plug and play ....

se quel pezzettino che fa rumore è di metallo e una volta si è fermato su dei circuiti è molto facile che possa aver fatto dei cortocircuiti e aver danneggiato la scheda dell'HD o del convertitore HD>usb ...
ovviamente se è stata danneggiato il convertitore "cosa più provabile dato il messaggio d'errore" l'hd fuori dal box dovrebbe essere sano e funzionante.... se invece è l'hd ad essersi danneggiato la soluzione è molto più complicata e dispendiosa e non è detto che si risolva

mi sa che usarlo tranquillamente con quel pezzettino che gli girava dentro non è stata una buona idea :undecided:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: HDD non riconosciuto!

Postdi Moonghi » 10/08/11 12:43

Grazie tante =)
Oggi proverò a fare quello che mi hai consigliato tu ^^
Moonghi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/11 19:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HDD non riconosciuto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti