Condividi:        

il computer si spegne con batteria carica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il computer si spegne con batteria carica

Postdi MiharuNeko » 26/07/11 12:22

Salve ho un problema con il mio notebook.
Un giorno, improvvisamente, si spegne. Credevo che ciò fosse dovuto al fatto che non era attaccato alla corrente (infatti se provavo a riaccenderlo non si accendeva). Dopo averlo riattaccato alla corrente però è apparso il messaggio che il computer si era spento per un problema e mi chiedeva se entrare nella versione normale o quella provvisoria. Sono rimasta perplessa perchè quando il mio pc si spegne per batteria scarica, una volta riacceso non dà un messaggio di errore la ritorna a come era prima che si spegnesse, come in stand-by. Comunque l'ho acceso il modalità normale e ho visto che la batteria non era ffatto scarica, anzi! c'era un buon 60% ancora carico. Ho riprovato poi ad usarlo senza corrente e (anche con la batteria carica al 70%) il computer resta acceso solo qualche minuto (massimo 10) poi si spegne, riaccendendolo dà il solito messaggio di errore.
potrebbe essere uno problema di contatti tra la batteria e il pc? o forse si sta guastando la batteria?
il mio pc è un notebook hp pavillion dv6

P.S. già qualche mese fà l'ho portato in assistenza per cambiare l'hardisk per un problema di contatti (il difetto era di fabbrica, ho saputo che buona parte di questi modelli avevano questo difetto).
MiharuNeko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/11 12:13

Sponsor
 

Re: il computer si spegne con batteria carica

Postdi valeriot90 » 26/07/11 14:55

Non hai altra scelta: se è ancora in garanzia riportalo all'assistenza.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: il computer si spegne con batteria carica

Postdi MiharuNeko » 27/07/11 10:07

valeriot90 ha scritto:Non hai altra scelta: se è ancora in garanzia riportalo all'assistenza.

purtroppo la garanzia durava 1 anno e quando ho avuto quel problema con l'hardisk era già scaduta... :(
MiharuNeko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/11 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il computer si spegne con batteria carica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti