Condividi:        

conflitto Tastiera, Mouse e Lettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

conflitto Tastiera, Mouse e Lettore

Postdi tonygo » 22/07/11 20:53

Salve a tutti, in ufficio mi è accaduto un inconveniente. Inizialmente dovevo controllare il contenuto di un cd-rom (operazione fino ad allora mai eseguita) in un pc collegato a rete aziendale, ma purtroppo in Risorse del Computer non riuscivo a visualizzare alcuna icona e il cd inserito nel lettore non girava. Ho provato a effettuare ricerche con Internet e ho trovato una procedura per risolvere il problema. Tramite il Registro ho cancellato uno dei file che mi suggerivano di cancellare: UpperFilter mentre per quanto riguarda LowerFilter non mi era consentito. Ho creduto potesse bastare, ma riavviando il computer per rendere effettive le modifiche, sia Tastiera chè Mouse non hanno dato più segni di vita.
In realtà entrambi continuano a funzionare (ne sono certo per la tastiera, ma credo sia lo stesso per il mouse) ma dalla prima schermata di Windows XP sembrano assenti. Probabilmente è un conflitto col sistema operativo o col cd stesso, o purtroppo ho causato un danno al registro.
Specifico che non sono un esperto di computer ma credevo (ingenuamente e stupidamente da presuntuoso e ignorante) che me la sarei potuta cavare da solo.
Ora il problema è il seguente. Il Pc domani mi serve per lavorare e purtroppo non conosco tecnici disponibili a venire in studio da me per aiutarmi a risolvere il problema. Non mi è possibile ripristinare Windows per non perdere tutti i dati e i programmi.
A questo punto spero nel Vostro aiuto, anche se dubito potrà arrivare celeremente quanto serve a me.
Vi ringrazio comunque e vi auguro buon lavoro.
Antonio.
tonygo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/11 20:41

Sponsor
 

Re: conflitto Tastiera, Mouse e Lettore

Postdi quizface » 22/07/11 23:27

Se non funziona ne mouse ne tastiera come fai a comunicare col computer? la vedo dura... se invece comunichi in qualche modo, guarda se la chiave che hai cancellaro e' nel cestino, altrimenti ti tocca ripristinare alla prima data utile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto Tastiera, Mouse e Lettore

Postdi tonygo » 22/07/11 23:46

La tastiera funziona solo finchè non compare il logo di carcamento di Windows. Speravo di poter agire dal Bios, ma ignoro come fare..o tramite Modalità Provvisoria. Unico problema di quest'ultima ipotesi è che col tasto F8 non mi fà accedere.
tonygo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/11 20:41

Re: conflitto Tastiera, Mouse e Lettore

Postdi valeriot90 » 24/07/11 11:51

Credo proprio che tu abbia cancellato una parte fondamentale del registro di sistema...

Che significa con f8 non riesci ad entrare nel bios? Hai scritto che prima che si avvia windows la tastiera funziona correttamente. Spiegati meglio.

Prova ad accedere alla console di ripristino (se il pc ne è dotato- devi farlo appena appaiono le prime scritte sullo schermo, come per accedere al bios) tramite il pulsante esc/canc (dipende dalla configurazione del pc) e prova a ripristinare il sistema. Non credo ciò possa risolvere il problema (mi è già capitato), ma meglio sempre provare.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "conflitto Tastiera, Mouse e Lettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti