Condividi:        

Storage Box ide/sata 3.5

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Storage Box ide/sata 3.5

Postdi Ematan » 17/07/11 19:50

Salve a tutti, sono nuovo nel forum,
vi chiedo cortesemente un favore, ho dei vecchi Hard Disk Ide che non riesco a collegare sul mio pc che ha solo attacchi SATA. Mi sono fatto prestare da un mio amico un box ide/sata 3.5 credendo di risolvere il problema, invece no... :cry: aprendo il box ho trovato solo i cavi per collegarlo com HD sata , c'è la porta per collegarlo alla scheda ( mi spigo lo spino tto largo, quello tipo nastro) ma non l'ingresso per collegarlo all'alimentatore. collego l'hd con il cavo a nastro ma senza alimentazione ovviamente non mi parte. Qualcuno mi saprebbe dare una mano??? devo prendere dei dati entro domani e sono spacciato :(
Spetro di vivamente di essetrmi spiegato ( noterete che non sono un vero esperto)
Se volete sono disposto anche a fravi vedere il box con la web cam
Vi ringrazio anticipatamente
Ematan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/11 19:38

Sponsor
 

Re: Storage Box ide/sata 3.5

Postdi quizface » 18/07/11 00:52

Una idea sarebbe apri il case del tuo computer, c'e' sicuramente una alimentazione Molex libera.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Storage Box ide/sata 3.5

Postdi deviltry » 18/07/11 01:40

oppure compri per 10/12 euri un adattatore volante usb...io ne ho persino 2 e questi hanno connessione ide 3,5 ide 2,5 e sata in più hanno anche un comodissimo alimentatore con tutti gli spinotti che servono
questo è tipo quello che ho io ma ce ne sono tanti altri modelli e marche...
Immagine
si trovano facilmente nei negozi di computer ma a volte anche in qualche grande catena
un prezzo accessibile per una cosa che torna sempre utile....
e ci puoi anche attaccare lettori cd,dvd all'ide

ultimo consiglio gli hd scaldano abbastanza quindi meglio appoggiarli in modo stabile sul fianco almeno riescono a disperdere meglio il calore (poi anche l'elettronica è più riparata da contatti accidentali sempre che non ci si infilano le dita :lol: )... quando faccio lunghi trasferimenti io gli piazzo anche una ventola....per sicurezza ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Storage Box ide/sata 3.5

Postdi Ematan » 18/07/11 11:09

Grazie mille deviltry, lo compro e ti faccio sapere.
;)
Ematan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/11 19:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Storage Box ide/sata 3.5":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti