Condividi:        

Notebook che segnala la temperatura normale ma che brucia mo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook che segnala la temperatura normale ma che brucia mo

Postdi pcdipendente » 13/07/11 14:26

Da un pò di giorni sto notando un riscaldamento eccessivo del mio notebook,se lo tocco di sotto vi posso garantire che brucia dopo un ora che lo tengo acceso.
Come SO ho windows 7 ed ho messo il misuratore temperatura,quello del processore è sempre stabile più po meno a 19,ma quello della mobo può passare subito da 0.6 a 90(nel giro di 3 secondi giuro)spexcie se c'è un cd aumenta la temperatura,però anche se la temperatura me la segna a 0,6 il computer sotto brucia,non sò se è normale xchè è il mio primo portatile.
Sul bios non è possibbile controllare la temperatura
pcdipendente
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 06/02/11 03:02

Sponsor
 

Re: Notebook che segnala la temperatura normale ma che bruci

Postdi quizface » 13/07/11 16:01

mancano i soggetti !!! che computer e' ? marca modello

ho messo il misuratore temperatura
che misuratore? dove lo hai messo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook che segnala la temperatura normale ma che bruci

Postdi pcdipendente » 13/07/11 16:57

il computer è un hp compaq presario cq61.
non è possibbile settare la velocità della ventola nel bios.
ha un anno e mezzo di vita ed è stato tenuto su letti e tavolini,senza rialzo anche x 4 ore di fila.
recentemente mi si è rotto l'hd e la batteria,non sò se x il troppo surriscaldamento.
se lo tocco di sotto x un modo di dire è poco meno caldo di un ferro da stiro.
non ho rilevato il riscaldamento con un software ma con quei gadget di windows 7 dove puoi misurare la temperatura.
comunque io prima di usarlo vorrei essere sicuro che non si possa rovinare e vorrei essere ancora più sicuro che quel riscaldamento è normale.
Io non noto differenze e non posso fare paragoni visto che è il mio primo notebook e non mi rendo conto come era prima xchè me lo ha regalato la mia ragazza dopo averlo usato x 1 anno e mezzo.
Ho provato anke a smontarlo x vedere la ventola,solo che ad un certo punto quando dovevo togliere la tastiera non si toglieva xchè sembrava ancora agganciata ad una vite ed invece io a mio parere le viti le avevo tolte tutte
pcdipendente
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 06/02/11 03:02

Re: Notebook che segnala la temperatura normale ma che bruci

Postdi quizface » 13/07/11 18:16

Se il computer e' tenuto su poltrone o soprattutto letti, e' ovvio che si surrriscalda, l'aria non puo' entrare dalle feritoie sottostanti
Comunque prima cosa una bella ripulita alla ventola e alle alette del dissipatore, e cambia la pasta termoconduttrice con una buona Arctic Silver 5
per smontare ventola e dissipatore segui tutti i punti del Manuale di Servizio in pdf da pag. 81 di 137
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook che segnala la temperatura normale ma che brucia mo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti