Condividi:        

Router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router

Postdi gia » 30/06/11 18:15

Ciao a tutti,
sono già due o tre volte che mi si blocca l'accesso ad internet.
Ho un router USRobotics ADSL 4Port e all'improvviso non riesco più a navigare, con qualsiasi browser, con tutti i PC collegati alla rete locale, che come rete locale continua a funzionare senza problemi.
Sono abbastanza sicuro che il collegamento ADSL è funzionante perchè così dice il 187 ... ma sopratutto perchè Skype continua a funzionare.
L'errore che mi da Chrome è che non ha risposta dal server DNS, allora ho provato ad usare quelli di openDNS senza risultato.
Le solite operazioni di restart del router, spegnimento ed riaccensione non funzionano.
Anche il reset del router ai setting di fabbrica e successiva riconfigurazione ha fallito.
Ho provato, allora a collegare al posto del router un modem alice e così funzionava di nuovo, per altro usando gli stessi server DNS di prima. Dopo questa operazione ho ricollegato il router e come per magia ha ricominciato a funzionare.
Come dicevo la cosa è capitata due o tre volte e più o meno la procedura per riattivarlo sembra sempre la stessa.
Che ne dite?
grazie
giampiero
gia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/08/02 10:51

Sponsor
 

Re: Router

Postdi quizface » 30/06/11 18:35

Forse si surriscalda, prova a ventilarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Router

Postdi deviltry » 01/07/11 02:52

ma se quando si verifica il problema skipe continua a funzionare mi sembra ancora più un problema di dns ...
hai anche provato i dns di google "io li trovo i migliori"...
8.8.8.8 e 8.8.4.4 ....
anzi io ho impostato il secondo come primo che secondo dei test effettuati qualche mese fà il secondo risultava sempre più veloce.....
e invece di impostarli ad ogni pc li ho impostati direttamente nel router

i pc sono collegati via cavo o in wireless?

comunque c'è anche la possibilità che sia il router che si sia stancato se ha più anni di servizio
o magari ci sono degli aggiornamenti firmware che magari risolvono

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Router

Postdi gia » 01/07/11 10:29

Ciao grazie per l'aiuto.
Non credo che sia surriscaldamento. Stamane ha rifatto il problema, l'ho spento per un ora ma non è ripartito.
Ho provato diversi DNS, anche quelli di google ma il problema rimane.
Questa mattina è ripartito semplicemente scollegando e ricollegando il cavo telefonico!!
Non capisco cosa succede.
Proverò a vedere se c'è un nuovo f/w.
ciao
gia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/08/02 10:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti