Condividi:        

PC DEFUNTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC DEFUNTO

Postdi moni70 » 14/06/11 21:37

Salve a tutti ! non ho mai scritto su un forum e non sono proprio un' esperta :oops: , spero mi perdonerete le castronerie ... sono davvero disperata :cry: ! il mio PC qa qualche giorno sembra defunto .. o meglio: il monitor non si accende (sul monitor compare il messaggio 'no signal') , ho aperto il case e vedo che la ventola di raffreddamento del processore funziona, ma il pc non dà segni di vita (nemmeno un beep!) .Inoltre, se schiaccio il pulsante di accensione, la ventola non si spegne, se non togliendo corrente. C'era molta polvere, che ho tolto con l'aria compressa, ma non è cambiato niente. Penso che il problema sia la scheda madre, che è una MSI K9A2VM-F V2 (che peraltro su internet non ho trovato in vendita se non ricondizionata) e che ha la scheda video integrata. A qualcuno è capitata una cosa del genere ? Dovendo sostituire la scheda madre, che altro tipo di scheda potrei mettere(il processore è un AMD Atlhon 64 Dual core X 2 5000) ? La compatibilità della scheda madre è in base al processore, giusto ? Vi ringrazio e spero di non essere stata troppo prolissa ..
moni70
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/11 21:23

Sponsor
 

Re: PC DEFUNTO

Postdi bik » 15/06/11 10:26

Hai provato a sostituire l'alimentatore con uno provvisorio?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PC DEFUNTO

Postdi nikita75 » 15/06/11 10:44

Ciao Moni .

il primo problema e' polvere. Hai pulito i connettori dove e' inserita la RAM ( i moduli DIMM ??
Asrock N68PV-GS

Se devi acquistare una scheda madre Asrock N68PV-GS e' compatibile con il tuo processore.

Ma prima di mettere mani al portafoglio se la polvere ha invaso il tuo pc ti consiglio di pulire connettori e socket !

Anche l'alimentatore ATX potrebbe essere guasto, e sostituirlo con uno nuovo provvisorio potrebbe essere un test per verificare il suo corretto funzionamento e quello della scheda madre !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC DEFUNTO":

pc desktop defunto
Autore: zoppe83
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Hard Disk Maxtor defunto
Autore: iucaa
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti